Daniele Cavicchi, nuovo coach della Francesco Francia Zola Predosa è stato presentato ieri in conferenza stampa.
Un estratto delle parole dell'ex assistente Virtus (14 stagioni in bianconero), che è ripartito dalla C Silver dopo un anno sabbatico.

Lasciando la Virtus ho fatto una scelta di vita, ho abbandonato il professionismo. Erano ritmi e impegni che non riuscivo più a sostenere ed è una scelta fatta a favore della famiglia, che mi vedeva poco presente. Ho cambiato vita, ho trovato lavoro e dopo un anno sabbatico ho ripreso da allenare. Per me Zola Predosa non è come rientrare dalla porta di servizio, ma da quella principale. Ho trovato persone serie e con le idee chiare, mosse da una grande passione per la pallacanestro.

Non sono un "califfo" delle minos. E' una strada nuova, a cui mi devo abituare. La cosa più difficile sarà il salto di categoria, ma lo farò con grande umiltà. Sarà di grande aiuto avere al mio fianco due figure come Mauro Bonaiuti, che ha vissuto la stessa gicoa da giocatore, e Matias Degregori, che conosce questi campionati.

Del passato mi porto dietro tutto: idee tecniche, tattiche, la programmazione del lavoro. Non sarà facile adattare tutto alla C Silver, ma sono stato preso anche per questo ed è difficile snaturarsi.

Il video integrale della presentazione.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI