VIRTUS OLIDATA BOLOGNA

Vildoza  - voto 6,5 – (1/1 3/4 2/3) – Unico ad avere continuità per tutta la partita, utile anche dietro. Manca alla voce assist, ma senza Morgan ha dovuto giocare più da realizzatore. 14 di valutazione, il migliore Virtus.

Edwards - voto 4,5 – (0/1 1/10 3/10) – Ottimo impatto nel solo 2° quarto, quando la Virtus rientra dal -10, per il resto le stesse grandi difficoltà mostrate con l’Hapoel (1/11), oggi 4/20 al tiro e -4 di valutazione

Pajola - voto 5,5 – (-/- 1/2 0/5) – Tante piccole cose giuste (2 recuperi, 3 assist, tante chiusure), il problema diviene che, battezzato dall’arco, non punisce mai.

Niang – voto 6 – (4/4 3/5 -/-) – Nel primo tempo il suo atletismo rimette in carreggiata i suoi, nel secondo esce pure lui di partita.

Smailagic – voto 6 – (-/- 3/5 2/4) – Quel che porta davanti, lo toglie dietro lasciando l’area sguarnita troppe volte, a cui aggiunge 3 perse. 

Alston – voto 4 – (-/- -/- -/-) – Non pervenuto davanti, sempre di cartavelina dietro, va male in qualsiasi ruolo venga impegnato.

Hackett - voto 5 – (-/- 1/2 0/2) – Qualche spunto sulle prime giocate, poi l’energia finisce ed iniziano le difficoltà. -16 di +/-, il peggiore di tutti.

Diarra – NG. – (-/- -/- -/-) – Impiegato per soli 2’, dove non capisce mai dove posizionarsi.

Jallow – voto 5 – (2/2 0/1 1/1) – Sul suo antisportivo a metà 3° quarto si spegne la partita Virtus, quando si era +7 e palla in mano. A parte quello, comunque poco impattanti i suoi 16’.

Diouf - voto 4,5 – (1/2 0/2 -/-) – Non ne azzecca una, va in difficoltà contro qualsiasi avversario, si prende iniziative scriteriate pagate a caro prezzo. Mezzo voto in più per aver retto a rimbalzo (8).

Akele - voto 6,5 – (-/- 2/3 1/1) – Usato nelle posizioni dal 3 al 5, ha buon impatto ma non può essere lui a diventare eroe di serata.

Le parole di Dusko Ivanovic Congratulazioni a Milano. Hanno giocato con più aggressività di noi, e più di squadra. Noi avremmo avuto bisogno di una migliore difesa, e di muovere e condividere meglio la palla. Cosa è successo nel terzo quarto? La partita è stata decisa sul +7, con quella persa e antisportivo Milano ha fatto 5 punti, ed è tornata in fiducia. Morgan? Ha subito un colpo alla mano, vedremo nei prossimi giorni.

Le parole di Peppe Poeta - Veramente contento per la partita di pura resilienza e di voglia, tenendo loro a 63 punti segnati con un’intensità difensiva che non mi aspettavo visto le rotazioni corte. Stupito in positivo dai ragazzi per le energie fisiche e mentali messe in campo, ho fatto loro i complimenti per la disciplina e la difesa vista oggi, quando difendiamo così ci possiamo divertire. Lavoro enorme di Guduric e Shavon su Edwards, che ci ha dato tanto in termini di intensità. In attacco siamo adnati un po’ a sprazzi, a parte un momento nel terzo quarto dove siamo stati bravi a non perdere il filo della partita, dopo qualche loro canestro difficile e qualche nostro buon tiro che non è entrato. Sei vittorie su sette da capo allenatore? Non me l’aspettavo, sono contento ma è solo un piccolo passo, me lo godo ma la strada è lunga. Brooks? E’ in un momento strepitoso ma è grazie anche ai compagni che fanno i blocchi, che lo cercano in attacco e lo difendono un po’ in difesa. Abbiamo tanta fiducia in lui, ha grande potenziale e sta continuando a crescere. Shields? Una parte di stagione da grande maturità, si sta sacrificando ma è sempre quello che mette poi i canestri importanti. Nebo? Sta crescendo e trovando continuità, nel nostro gioco lui è fondamentale.

Una brutta Virtus cade a Milano: 74-63
Halftime: EA7 Emporio Armani Milano - Virtus Olidata Bologna 35-35