Ottima prestazione della Vis Basket Persiceto che, nel posticipo della nona giornata del campionato di serie C silver, espugna il difficile campo di Castenaso con il risultato finale di 63-56.
Si tratta di una vittoria molto preziosa per la squadra del Presidente Marco Riccardi che va al di la dei semplici due punti ed ottenuta senza l’infortunato Matteo Papotti, due settimane di stop per “il Puposs”. La reazione dopo la brutta sconfitta interna di Medicina c’è stata, I biancoblu si sono impegnati al massimo in allenamento durante la settimana e il risultato sul campo non si è fatto attendere. Ora i persicetani hanno 8 punti in classifica, in attesa di ospitare la capolista Granarolo, e si pongono in una posizione interessante in classifica con nel mirino una tranquilla salvezza, senza dover passare per l’inferno dei play out per ottenerla.
I biancoblu di coach Berselli, tranne che nel primo parziale di gioco chiuso sotto 20-18 per i padroni di casa, hanno sempre condotto la partita dimostrando evidenti segni di crescita sia in attacco che in difesa rispetto alle precedenti uscite.
Da sottolineare la prova da MVP del playmaker Filippo Verardi, autore di 18 punti, ma al di là della singola prestazione è piacevole sottolineare come ciascun giocatore abbia portato alla causa il suo contributo per la vittoria, così come deve essere in una vera squadra per assicurarsi la posta in palio. I biancoblu si stanno dimostrando un gruppo affiatato, dove non esistono prime donne e ciascuno lotta per il bene comune.
Molto buona la risposta dei lunghi Cornale, Pasquini (12 rimbalzi) e Zappoli che ben si sono opposti al duo Parente-Quaiotto; solita prova tutta sostanza di Luca Rusticelli, ottimo contributo di Giorgio Baccilieri e minuti di qualità dalla panchina di Scagliarini, bravo a far rifiatare e a giocare insieme a Verardi.
La prossima partita per la Vis Basket Persiceto sara domenica 2 dicembre, gametime alle ore 18, dove al PalaVis scenderà in campo la capolista Granarolo.

Tabellino Vis Basket Persiceto: Acciarri, Carpani, Cornale 2, Verardi 18, Baccilieri 12, Moruzzi, Scagliarini 1, Pasquini 6, Zappoli 2, Rusticelli 13, Almeoni 9. All. Berselli, Vice Buratti.

IL DOPOPARTITA DI FORTITUDO-RAVENNA
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91