Della Rosa, "Spero che a Torino si possa sfatare il tabù trasferta"

Gianluca Della Rosa è stato ospite di Canale 88.
Cosa può fare il Bologna per crescere? “Che Sorokas non vada più allo stadio, perchè porta merda”
Però andò a vedere Bologna-Napoli. “Allora gli chiedo scusa”
Come si sta integrando Perkovic? “Molto bene. E' un ragazzo super, molto gentile, abituato all'Italia. Suoi ex compagni me ne avevano parlato bene. E' entrato in un gruppo che è già affiatato, siamo tutti bravi ragazzi, per lui è stato facile”
Per che squadra di calcio tifi? “Inter”
Contro Pistoia che gara è stata? “La sentivo molto, perchè contro Pistoia è sempre una emozione incredibile. Loro sono partiti subito molto bene, poi grazie alla nostra difesa e transizione abbiamo fatto un break che ci siamo portati avanti per tutta la gara”
Torino come sarà? “E' evidente che nell'ultimo periodo in trasferta abbiamo avuto problemi, spero che si possa sfatare questo tabù. E' una squadra molto tosta, Torino può vincere e perdere con tutte, sarà una gara molto strana. Comunque tornerò dove ho alzato la coppa per la vittoria del campionato, spero ci porti bene”
E' un campionato molto equilibrato. “Ai massimi livelli. Pesaro è in testa, ma siamo tutte lì a 30-32 punti. Basta una vittoria o una sconfitta in più per cambiare tutte le sorti. Io guardo poco la classifica, però è vero che vincere in trasferta aiuta tanto”
Come ti trovi a Bologna? “Benissimo. Tifosi super, sono stato accolto benissimo, la squadra è affiatata, con il coach mi trovo bene e spero di poter ricambiare la sua fiducia giorno dopo giorno in allenamento e partita. Città spettacolare anche se da un mese non vediamo il sole"
