Wegreenit Milano - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste

Flats Service Fortitudo Bologna
Della Rosa - voto 6 – (5pti, -, 1/2, 1/5) – Promozione a titolare, per forza di cose, cercando di non collassare ma dando l’idea di essere più uno che segue, piuttosto che uno che si fa seguire.
Moore - voto 8 – (32pti, 5/6, 9/12, 3/11) – Eccolo, l’uomo che rompe gli schemi ed esce fuori quando c’è bisogno. Non sempre preciso, ma gridando la sua presenza quando attorno c’era gente pronta per la camera iperbarica.
Sarto - voto 6,5 – (16pti, -, 2/3, 4/7) – Solita mano fatata, ma anche la necessità di capire che in una gara dalle rotazioni nulle far 5 falli non è la mossa più furbastra.
Sorokas - voto 7,5 – (21pti, 3/5, 6/8, 2/4) – C’era Gabriel, qui, l’anno scorso. Si vincerebbe facile anche giocando la metà di quel che sta facendo, finendo per forza di cose con la lingua fuori.
Moretti – voto 8 – Là sotto le prende tutte ma, a differenza di Jack Bonora, non deve usare il pin. 12 rimbalzi, 46 minuti, i liberi decisivi. Monumento, subito.
Fantinelli - voto 6 – (7pti, 2/2, 1/6, 1/2) - Dovrebbe essere centellinato, deve giocare all’infinito soffrendo per forza di cose, specie dietro, dove a volte non sa nemmeno lui come finisca a marcare gli altrui lunghi. O forse lo sa, ma non è che possa tirarsi indietro.
Imbrò - voto 5,5 – (10pti, -, 2/3, 2/8) – Si spegne quasi subito, mancando poi cesti che avrebbero forse evitato la telenovela finale. Ma forse è stato meglio così.
Guaiana – voto 6,5 – (7pti, 2/2, 1/1, 1/2) – Fatiche mostruose difendendo contro gente che è due taglie la sua. Ma nel finale c’è un rimbalzo, e due liberi, che sono la sua prima firma in campionato.
Wegreenit Milano
Cavallero - voto 6,5 – (13pti, 2/3, 4/4, 1/3) – Quasi la vince, dopo aver latitato.
Taylor - voto 7,5 – (31pti, -, 8/14, 5/12) – Finisce stremato, per forza di cose.
Gentile - voto 7,5 – (31pti, 7/8, 12/19, -) – Finisce stremato, per forza di cose.
Lupusor - voto 6 – (11pti, -, 1/1, 3/3) – Fiammate, ma poche.
Gamble – voto 4 – (6pti, -, 3/4, -) - Centimetri inutili.
Sabatini - voto 5 – (2pti, 2/2, 0/1, 0/1) - Si corre più di quanto non sembri ancora in grado di correre.
Amato - voto 5 – (6pti, -, 0/3, 2/7) – Flop negli assalti decisivi.
Rashed – voto 6 – Buona difesa.
D’Almeyda - voto 5,5 – (3pti, 1/1, 1/1, -) – Poco usato.
VERBA MANENT
Caja – Estremamente soddisfatti di questa grande vittoria, giocando benissimo e stando in vantaggio 41’49” contro 2’, il margine è stato spesso ampio pur nelle difficoltà di essere corti, con Fantinelli in dubbio ma che si è sacrificato di cuore e di tecnica difensiva. Per 30’ li abbiamo messi in difficoltà, poi a questi livelli Gentile è immarcabile ma siamo riusciti a portare tanti in doppia cifra. L’Urania forse è stata sorpresa dal nostro inizio, abbiamo fatto spesso canestro, poi Gentile e Taylor li ha riportati in partita. Ma abbiamo meritato, e dopo la vittoria posso dire ai vertici arbitrali che alcune cose andranno riviste: un canestro annullato, l’arbitro fischia interferenza, il giocatore loro lo conferma, ma vengono tolti i punti. O la volta in cui è stato fatto tirare 3 volte un libero: Radaelli ha fatto il capo, si è rivolto a me in modo arrogante, se non avessimo vinto questa partita non sarebbe stato giusto. Spero non ricapiti, perché qua non c’è l’instant replay e non è possibile che si cancelli un canestro pur con un giocatore reo confesso.
Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa Fortitudo e reso disponibile da Sportpress.