Il PalaDozza non ospita più partite di basket a causa della pandemia, che ha fatto sì che Virtus e Fortitudo si trasferissero rispettivamente alla Segafredo Arena e alla Unipol Arena.
Il Comune di Bologna spera di usare l'impianto di piazza Azzarita per eventi culturali e teatrali, e finchè si è potuto ha trasferito lì la programmazione del Teatro Comunale.
L'intenzione però è quella di salvaguardare il terreno di gioco per usi futuri, per questo motivo Palazzo D'Accursio ha acquistato una copertura in moquette (42.700 euro sul mercato elettronico Consip) .
Questo un estratto dell'atto, riportato su Bologna Today
A seguito dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da Covid-19, il PalaDozza si trova ad ospitare un alto numero di iniziative culturali, spettacolari e fieristiche che, diversamente, non avrebbero potuto svolgersi", si legge nel provvedimento approvato nelle scorse settimane a Palazzo D'Accursio.
In particolare, il trasferimento delle attività presso il PalaDozza ha consentito al Teatro comunale di recuperare diverse date delle stagioni d'opera, sinfonica e danza sospese a causa dell'emergenza epidemiologica e di confermare gli eventi già previsti nel periodo per permettere, anche in questa difficile situazione emergenziale, la partecipazione in sicurezza dei cittadini e degli operatori".
È emersa, però, la necessità di "provvedere all'acquisto di mattonelle di moquette da posare durante tutte le operazioni di allestimento del PalaDozza in occasione di eventi, anche spettacolari o fieristici, al fine di preservarne il fondo di gioco".

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92