Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni rilasciate ieri sera da Davide Lamma ai microfoni della Web Radio 5.9 durante il programma Speak & Roll.

“Con Orzinuovi è stata una gara difficile, come ci aspettavamo. Stiamo sviluppando un’ottima capacità di comprensione dei nostri errori e questo non potrà che farci migliorare nel corso della stagione. L’Agribertocchi è una squadra ostica da affrontare che rende difficili le letture e questa è stata un’occasione per crescere e per migliorare il nostro gioco. Veniamo da un periodo positivo, ma sappiamo che possiamo migliorare di settimana in settimana.

Non era facile per Moraschini rientrare in questa maniera dopo l’infortunio. E’ al top della forma da qualche settimana e sta lavorando per conquistarsi un ruolo sempre più importante in squadra. Pur avendo 26 anni per noi è un giocatore esperto e fondamentale che ha talento e margini di miglioramenti ampi. Vencato? Al di là di tutto, ha disputato una buona gara e sta capendo quanto è importante per noi. Potrei dire lo stesso di Ferrara che si sta ricavando un minutaggio importante che lo porterà a crescere molto.

La mia esperienza a Bologna? In questi giorni sto cercando di non pensare troppo ai miei ricordi. Il PalaDozza è un luogo importante per me e sicuramente sarà emozionante per me tornare da avversario. Credo sarà emozionante anche per i miei ragazzi giocare in un palazzetto così davanti 5500 persone. Al di là dell’esito della partita, spero che i ragazzi si godano le emozioni del match e dell’atmosfera.

Fultz? E’ un problema che riguarda la Fortitudo, non conoscendo bene la vicenda non ho alcun diritto di esprimere un giudizio.

Bologna è una squadra profonda e di qualità. E’ difficile trovare un vero e proprio punto debole, anche se hanno perso alcune partite in modo rocambolesco. Credo che questo avvio di stagione sia normale per una squadra di coach Boniciolli, le quali tendono a crescere tanto nel corso del girone di ritorno. Rimane comunque una forte candidata alla promozione e con un fattore campo importante, anche se non sempre è psicologicamente facile giocare per vincere ogni partita.

Stiamo trovando un’ottima amalgama di squadra sia in fase offensiva e difensiva. Cercheremo di utilizzare le nostre solite armi attraverso il nostro gioco fronte a canestro e i tiri dalla lunga distanza dei nostri lunghi. Vogliamo andare al PalaDozza per farci valere e per mettere in mostra una buona pallacanestro”.

da www.radio5punto9.it

(Foto di Fabio Pozzati)

CARRARETTO: CONTRO MANTOVA MI ASPETTO UNA PARTITA TOSTA E FISICA. LA SITUAZIONE FULTZ E' DELICATA, VOGLIAMO RISOLVERLA NEL MIGLIORE DEI MODI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91