A margine della conferenza stampa di presentazione di Telethon Basket Game il GM della Virtus Julio Trovato ha parlato coi cronisti presenti e ha fatto il punto della situazione bianconera e sull'eventuale ricorso al mercato.
Ecco le sue parole.

Cosa è successo nell'ultima partita? Una piccola frattura al pollice destro, servono 15-20 giorni di riposo, sperando di tornare per la Coppa Italia ma provando anche contro Sassari

Domenica sarai con la squadra per una gara importante. Lo si dice di tutte le gare, che sono importanti. Ma in casa non possiamo perdere, non saremo impreparati come all'andata, e dobbiamo mostrare di essere affamati"

Quanto siete migliorati in un girone? "Abbiamo vinto 5 delle ultime 7 partite, ci stiamo conoscendo e amalgamando, stiamo crescendo. All'andata tanti non avevano ancora esperienza di serie A"

Dove dovete migliorare? "Non ci arrendiamo mai, a parte Avellino che è una sconfitta che non ci appartiene. Per fare il salto serve maggiore continuità".

La Coppa raggiunta è uno slancio? "E' bello, ricordando dove eravamo un anno fa. Lo avessimo pensato, ci avrebbero riso dietro. Vogliamo riportare la Virtus dove le compete e non dobbiamo sentirci appagati"
.


L'appetito vien mangiando? "Godiamoci la qualificazione, prendiamoci i complimenti, ma conoscendo i compagni e sapendo in che società giochiamo è normale andare a Firenze per vincere".

Bilancio fin qua? "Ampiamente sufficiente, 6,5-7".


Il video grazie a Sportpress.

TROVATO: CREDO CHE SARO' IN GRADO DI TROVARE L'ENNESIMO CONIGLIO. E' IN PROGRAMMA L'INSERIMENTO DI UN GIOCATORE, VEDREMO QUANDO E COME
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91