Ultimo match di un trittico casalingo per la BSL che stasera incrocerà sul parquet delle Rodriguez Castelfranco Emilia, orfana nell'occasione di Villani, squalificato per due gare. Anche i Cinghioss avranno alcune defezioni, a partire da Andrea Bernardi, passando per Riccardo Fabbri e ancora in forse la presenza di Giovanni Allodi, quest'ultimo alle prese con l'influenza. Ma Roberto Rocca, se non altro, avrà la certezza di rivedere in campo Jack Sgorbati che pare aver risolto ogni problematica fisica, tant'è che con la casacca dell'Andrea Costa Imola sta collezionando minuti importanti in Serie A2.

Match complicato per entrambe le squadre, perché vincere darebbe ossigeno puro e scaccerebbe per un po' lo spauracchio dei playout. Tuttavia sia BSL che Castelfranco non stanno attraversando un buon periodo, ed il minimo scarto raccolto all'andata non fa dormire sonni tranquilli allo staff biancoverde.

Rispetto alla gara giocata a Castelfranco, la compagine guidata in panchina da coach Guido Boni ha aggiunto in roster Luca Tedeschini, ala/pivot di grande fisicità ed esperienza, capatine di giocare sia vicino che fronte al ferro. Ha portato esperienza e punti, allungando le rotazioni in uno spot che, senza Villani, vedrà in campo molti minuti più del solito Marco Lusvarghi, '97 scuola Reggiana.

In cabina di regia si alternano Giacomo Righi ed Alex Biello. Il primo è più una guardia prestata alla regia, mentre il secondo un "3" che dall'alto della sua esperienza si può permettere di imbastire il gioco.

Tra le guardie la truppa di coach Rocca dovrà fare particolare attenzione a Denis Tomesani ed Umberto Zucchini, il primo atletico e bravo sia a rimbalzo d'attacco che al tiro piazzato; il secondo tiratore puro con grand esperienza capace di accendersi ed infilare canestri da tre punti a raffica.

Antonio Del Papa è forse il giocatore più completo. È dotato di grande intelligenza cestistica, sa muoversi senza palla e trovare vantaggi importante anche vicino al ferro, ma è altrettanto bravo nel 1c1.

Come sempre non sarà facile per i Cinghioss, anche se la voglia di riscatto è ben viva dentro a ciascun giocatore. Palla a due ore 21, ad alzarla il Sig. Daniele Ancarani di Lugo (RA), il quale sarà coadiuvato dal Sig. Michele Meli di Ravenna.

DOMENICA VIRTUS E MILANO INSIEME PER IL TELETHON DAY
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE