Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 4,5 – (5pti, 1/2, 2/6, 0/1) – 10 assist che non dicono di una giornata dove tutt’attorno a lui è stata nebbia fitta, senza avere alcun fanale che potesse aiutare a far luce.

Guaiana - voto NG – Caviglia che fa male subito, fine della festa. 

Sarto - voto 4,5 – (8pti, 1/1, 2/3, 1/8) – Dove sta l’apriscatole quando l’unico cibo disponibile è sigillato e altrimenti non c’è nulla da mangiare? Senza nemmeno dare aiuti altrove, stavolta.

Sorokas - voto 6,5 – (23pti, 6/6, 4/7, 3/10) – Alla fine ha una lingua talmente fuori che arriva fino in piazza. Non può reggere la baracca totalmente da solo, il suo arrendersi è l’arrendersi del collettivo.

Anumba – voto 6,5 – (12pti, 2/4, 5/8, -) – Plus/minus ingeneroso, ed è vero che forse dietro qualcosa lo paga, ma è anche vero che ha ruotato in qualsiasi ruolo possibile. E, se non altro, dimostra che c’è vita pure in lui.

Della Rosa - voto 6,5 – (16pti, 1/2, -, 5/11) – Visto che attorno si fatica, deve provarci tanto lui. Riesce, quasi sempre in solitaria.

Gamberini – voto NG – (0pti, -, 0/1, 0/1) – Deve dare quel che ha. Senza paura, ma pure senza fortune.

Moretti – voto 5 – Sembra giocare più per obbligo che non per convinzione, ed è chiaro che a cercar solo di non far danni, in una giornata dove sarebbe servito un extra da parte di tutti, non è quello che doveva essere messo sul piatto.

Mazzola – voto 5 – (3pti, -, 0/1, 1/2) - Non è giornata, accontentandosi della prima tripla e guardando la partita scorrergli accanto senza afferrarla.

 

Sella Cento

Berdini - voto 7 – (12pti, 1/1, 1/2, 3/7) – 11 assist, in scioltezza.

Devoe - voto 7,5 – (19pti, 7/7, 3/6, 2/6) – Saltando in ogni dove.

Conti - voto 7,5 – (19pti, -, 2/2, 5/8) – Apre che è una meraviglia.

Davis - voto 7 – (11pti, -, 1/7, 3/8) – Si impiglia nella zona, poi va meglio meglio.

Fall – voto 6 – (5pti, 1/2, 2/2, 0/1) – Balza.

Tanfoglio - voto 6 – (3pti, -, 0/1, 1/2) – Buon aiuto.

Montano - voto 11 – (0pti, -, -, 0/3) – Lui sa perché.

Tiberti - voto 7 – (11pti, 1/2, 5/6, 0/1) – Spazio sfruttato.

VERBA MANENT

Caja Intanto complimenti a Cento, che ha giocato una partita più completa della nostra. Noi molto bene nel primo tempo, senza però capitalizzare quanto fatto perché potevamo essere ad un vantaggio superiore ai 4 punti. Potevano essere una decina, essendo stati avanti quasi sempre, e sapevamo che Cento sarebbe rientrata. Dopo abbiamo avuto solo 2 giocatori che hanno segnato, e con questo si fa poco: difficile vincere in queste condizioni, mentre Cento ha avuto tanti protagonisti, 5 in doppia cifra contro 3, e qui c’è stata la differenza della partita. Guaiana? Distorsione alla caviglia, non sappiamo altro. Stanchezza? Chi gioca male inventa le scuse di essere stanco, erano stanchi anche Della Rosa e Sorokas. Nel primo tempo avremmo dovuto raccogliere di più, con maggiore attenzione, per avere maggiore ossigeno dopo. Bene anche nel terzo quarto, ma la stanchezza vale per tutti. I quintetti particolari? Ci sono mancati 3 esterni. Anumba? Aveva fatto un buon lavoro in settimana, dopo Mestre gli avevo detto che avrebbe avuto spazio, ha risposto presente: qualche appoggino poteva farlo meglio, ma si è fatto trovare pronto. Non abbiamo nessuno che possa risolvere le difficoltà, dobbiamo appellarci alla squadra, loro ce l’hanno avuta, noi nel secondo tempo ne abbiamo avuti solo due: con più partecipazione…

Di Paolantonio - Abbiamo fatto una partita di grandissima qualità e intensità e questo ha pagato, la chiave è stata la difesa. Ci godiamo una positività che deve contagiarci tutti. Siamo ad un terzo del campionato e siamo ad un ottimo punto per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza.

Il video, grazie a Sportpress. 

Sella Cento - Flats Service Fortitudo Bologna, cronaca
LBA, i risultati in attesa del posticipo