nba camp
nba camp

Dopo il comunicato di Eurolega che ha etichettato il progetto NBA Europe come “minaccia”, il Deputy Commissioner NBA Mark Tatum, parlando a Reuters, ha dato maggiori dettagli sul progetto, spiegando che non intende sostituire l'Eurolega.

C'è l'opportunità di continuare ad accelerare la crescita del basket in Europa e di colmare il divario tra l'affinità per il gioco del basket e la redditività commerciale del basket anche in quel mercato. Il nostro obiettivo non è quello di sostituire l'Eurolega. Il nostro obiettivo è quello di creare un campionato commercialmente valido che offra competizioni di alta qualità sul campo e rispetti la ricca tradizione del basket europeo. E pensiamo che questo servirà meglio i tifosi e i giocatori del continente

Tatum ha sottolineato la mancanza di squadre con licenza permanenta di Eurolega in città chiave come Londra, Parigi, Berlino e Roma, e ha affermato che l'investimento derivante da un nuovo campionato contribuirebbe a portare infrastrutture cestistiche di cui le regioni hanno urgente bisogno: La mancanza di impianti cestistici di livello mondiale in Europa è impressionante rispetto all'affinità che vi si respira. Ci sono grandi mercati in Europa che oggi non vengono serviti, dove milioni di appassionati di basket non vengono serviti.

Oggi "BasketCity" su RadiaBo, tutti i lunedì alle 18.30
Pagamenti Digitali e Scommesse sull’Eurolega