nba camp
nba camp
(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

L'ex Fabio Mian è stato sentito da Damiano Montanari su Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Mi farà piacere tornare in un palazzetto caldo come il PalaDozza. Rientrarci da avversario farà un certo effetto, ma dovrò mettere da parte le emozioni, perché la posta in palio sarà alta: con una classifica così corta, con sette squadre distanti solo due lunghezze nei primi due posti, il successo varrà più di due punti.
L'accoglienza? Non mi aspetto mai niente. Ho indossato la maglia dell’Aquila per dieci mesi, pochissimi rispetto alla storia della Fortitudo. Sono contento di quell’esperienza, che porterò con me. Rimarrà, per quello che vale, la soddisfazione di avere alzato un trofeo come la Supercoppa di A2.
La mancata conferma? Per rimanere è necessaria la volontà di entrambe le parti e non è stato così. Sono decisioni di lavoro e come tali vanno rispettate e accettate.
Oggi? Mi aspetto una gara molto fisica e intensa. Al PalaDozza, la Fortitudo ha perso solo con Pesaro e questo fa già capire bene quanto sia importante il fattore campo per l’Aquila. Come prima cosa, dovremo cercare di pareggiare la loro intensità fisica, altrimenti non ci sarà partita. Venderemo cara la pelle"

Grande successo per il primo LBA Showtime Game davanti a oltre 2300 spettatori. All'Inalpi Arena vince il Team Mago contro il Team Gazzo
La Virtus Emilbanca vince la Next Gen Cup