L'anticipo tra Alma Trieste e VL Pesaro apre la 21a giornata della Serie A PosteMobile che si concluderà con il posticipo di lunedì' sera tra Grissin Bon Reggio Emilia e A|X Armani Exchange Milano.


Alma Trieste - VL Pesaro

Nel girone di andata Pesaro si è imposta per 103 a 77 su Trieste.
Nessun precedente tra i due allenatori
Trieste ha vinto 3 delle ultime 4 gare giocate, Pesaro è in serie aperta di 4 sconfitte consecutive.


Happy Casa Brindisi - Fiat Torino

Brindisi ha vinto solo 4 gare contro Torino su 16 precedenti giocati. La Happy Casa vittoriosa nelle ultime due sfide giocate tra le società



Sidigas Avellino - Openjobmetis Varese

35 sfide tra le due società con Avellino in vantaggio per 21 a 14. Nelle ultime 9 sfide tra le due società ci sono state 6 vittorie in trasferta.
Nel girone di andata la squadra allenata da Vucinic ha vinto contro quella di Caja per 4 punti, è l’unico precedente tra i due allenatori



Acqua S.Bernardo Cantù - Segafredo Virtus Bologna

163 i precedenti tra le due società in cui prevalgono le vittorie casalinghe (115 a 47). Negli ultimi 8 precedenti una sola vittoria esterna, quella di Cantù a Bologna nel girone di ritorno della scorsa stagione.
Tra i precedenti delle due squadre da ricordare la Finale di Coppa delle Coppe 1978 giocata a Milano e vinta da Cantù per 82 a 84 e le due finali scudetto della stagione 1979/80 (Bologna 2-0) e quella della stagione 1980/81 (Cantù 2-1)
Cantù è l’unica squadra imbattuta nel girone di ritorno, è alla quinta vittoria consecutiva. Sacripanti, ex di turno sulla panchina di Bologna, è alla ricerca della vittoria numero 350 in Serie A.



Vanoli Cremona - Oriora Pistoia

Cremona ha perso soltanto in un’occasione contro Pistoia giocando in casa, nella stagione 2014/15: Vanoli Cremona-Giorgio Tesi Group Pistoia 75-81. Negli altri 4 precedenti giocati a Cremona è sempre uscita vittoriosa la squadra di casa.
Sette i precedenti tra i due allenatori con Sacchetti in vantaggio per 5 a 2 su Ramagli

Umana Reyer Venezia - Banco di Sardegna Sassari

Rivincita del quarto di finale della Postemobile Final Eight giocato a metà Febbraio a Firenze che ha visto superare il turno la squadra sarda per un solo punto. Venezia ha perso sette volte contro Sassari in casa, nelle ultime 6 stagioni la Reyer ha ottenuto una sola vittoria al Taliercio contro il Banco di Sardegna (stagione 2017/18).
La gara di Febbraio di Coppa Italia è l’unico precedente tra i due allenatori.
Venezia ha vinto 3 delle ultime 4 gare mentre Sassari non trova la vittoria dalla sedicesima giornata.



Germani Basket Brescia - Dolomiti Energia Trentino

La Leonessa non ha mai battuto in casa Trento, nei 2 precedenti giocati a Brescia 2 vittorie dell’Aquila. Brescia ha battuto solo in un’occasione Trento, nella stagione scorsa: Dolomiti Energia Trentino-Germani Basket Brescia 56-66
Diana e Buscaglia sono stati sulle rispettive panchine per tutte le 5 gare giocate: Buscaglia guida per 4 a 1.
Luca Vitali a 1 assist da quota 1300 in carriera e a 3 da quota 500 con la maglia di Brescia.



Grissin Bon Reggio Emilia - A|X Armani Exchange Milano

58 i precedenti tra le due società con 17 vittorie di Reggio Emilia e 41 di Milano. Nelle ultime 5 sfide tra le due società cinque vittorie di Milano, compresa la semifinale di Coppa Italia giocata a Rimini nella stagione 2016/17.
I due allenatori si sono incontrati per 10 volte dalla stagione 2001 alla 2007: Pillastrini non è mai riuscito a battere Pianigiani.
Reggio Emilia non ha ancora vinto una gara nel girone di ritorno, sono sei le sconfitte consecutive.
Pianigiani cerca la vittoria numero 50 sulla panchina di Milano.

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI