Sanguettoli: Belinelli ha avuto una carriera bellissima, noi dobbiamo essere contenti per averla vissuta al suo fianco

Coach Marco Sanguettoli è stato intervistato da Alessandro Gallo sul Resto del Carlino, a proposito del ritiro di Marco Belinelli.
Era nell'aria. Si era intuito. Anzi, conoscendolo, mi chiedevo quando avrebbe rotto gli indugi per fare conoscere il suo pensiero. Ha fatto le vacanze. Quest'anno se le è godute. E adesso dice basta.
Una carriera bellissima. Una persona squisita, che ha ottenuto il massimo, dal punto di vista sportivo dal suo corpo e grazie anche alla sua mente. Un fenomeno dal punto di vista tecnico. Ma non solo. Un esempio per i giovani. Beh, il talento è chiaro, c'era. E ha fatto tanto. Ma Beli non s'è mai tirato indietro. Ogni cosa che ha raggiunto o ha conquistato, l'ha ottenuta perché è stato capace di sacrificarsi. Di allenarsi come e più degli altri.
Ho seguito passo dopo passo la carriera di Marco. E al di là delle vittorie o delle sconfitte, ha sempre preso la decisione giusta. Se ha deciso di smettere, significa solo una cosa. Che il suo corpo ha detto basta. Ma noi dobbiamo essere contenti e felici. Non perché Marco si ritira, è chiaro, ma perché abbiamo avuto la fortuna di vivere al suo fianco un'avventura bellissima.