Il coach della Fortitudo Matteo Boniciolli è stato intervistato da Giacomo Bianchi su Nettuno TV.

Ecco le sue parole: Domenica siamo stati doppiamente bravi, prima per aver condotto 35’ anche con un buon margine, poi nel momento del loro recupero - che era in certo modo previsto (hanno fatto uguale con Ravenna, con Anderdon che ha preso in mano la partita) - invece di abbatterci abbiamo resistito e vinto, con la rubata di Raucci che è l’emblema della partita. Credo che sia stata una delle migliori se non la migliore partita da quando sono in Fortitudo.

Verona? Faccio notare da quando hanno perso Rice - la loro guardia americana - sono a una vinta e tre perse, mentre noi senza Flowers abbiamo fatto il 50% di vittorie.
Poi credo che qualcuno ci ha fatto una macumba: Italiano si è tirato un muscolo e si è fermato. A questo punto dobbiamo accelerare i tempi di ingresso di Valerio. Peccato perchè Nazzareno era in un buon periodo e giocare di fianco ad Amoroso sarebbe stato molto interessante.
Ma nei 15 minuti in cui siamo stati al completo ho visto che questa è una squadra competitiva, e spero che lo dimostreremo quando le macumbe finiranno.

INFORTUNIO MUSCOLARE PER NAZZARENO ITALIANO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE