Guaiana, "Domenica la concentrazione sarà alle stelle"

Vincenzo Guaiana è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.
"Il morale è sempre alto, siamo una squadra solida al proprio interno e ci aiutiamo l'uno con l'altro. Allo stesso tempo, siamo consapevoli di essere in un momento di emergenza. Ogni giorno lavoriamo al massimo in palestra per cercare di colmare le lacune apertesi a seguito dei tanti infortuni che abbiamo dovuto affrontare. Speriamo di ritrovare già domenica nel match con Ruvo di Puglia quella vittoria che ci darebbe entusiasmo e fiducia dopo le ultime due sconfitta.
Domenica sarà una vera e propria battaglia sportiva. La nostra concentrazione sarà alle stelle, non potremo concedere errori ai nostri avversari: sarà importante cercare di chiudere la partita il prima possibile senza rischiare di trascinarcela fino alla fine. Siamo sereni, ma anche molto determinati. Serve un po' più di organizzazione in attacco e maggiore precisione nella finalizzazione. Stiamo avendo percentuali al tiro un po' basse. Proveremo a migliorarle nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, cercando di costruire i migliori tiri possibili e sfruttando i vantaggi che si presenteranno».
Io sono soddisfatto di essere riuscito ad esprimermi in più ruoli, anche in quelli che non mi appartengono. Posso ancora dare tanto a questa squadra, in primis aiutandola in attacco e cercando di mostrarmi come riferimento. Per riuscirci, sto lavorando duramente in allenamento e anche a livello individuale con il coach"