In occasione della presentazione delle nuove maglie nella sede Olidata a Roma, la prima uscita di Marco Belinelli come brand ambassador Virtus. Le sue parole, raccolte dai quotidiani presenti, Corriere di Bologna, Corriere dello Sport e Resto del Carlino.

Dopo lo scudetto, era arrivato il momento giusto. La vivo bene, sono contento di questo accordo con la Virtus, anche se per adesso per me è tutto nuovo. Devo studiare, voglio capire meglio tante cose. Cercherò di essere importante, quel che posso dire è che proverò a dire la mia non solo sul piano tecnico ma un po' a 360 gradi. Avevo anche altri progetti personali, che proverò a portare avanti lo stesso, ma ora sono concentrato su questo accordo con la Virtus, che ci soddisfa entrambi.

La Nazionale 3x3? Io e il Mago siamo molto amici, ora poi che lui vive a Bologna ci vediamo anche, ma quella cosa del 3 contro 3 non l'ho mai presa in considerazione. Piuttosto, avrei preferito continuare con un'altra squadra, ma davvero dopo lo scudetto, era venuto il momento di dire basta.

Il nuovo impiego? Cercherò di dare una mano sotto tanti aspetti, di portare la mia esperienza per fare crescere ancora questa società. Eravate abituati a vedermi in maglietta e pantaloncini. Cercherò di essere importante anche nel nuovo ruolo. Voglio far crescere la società. Sono all'inizio del percorso, ora devo studiare nel mio nuovo ruolo.

Oggi la presentazione della Virtus
Rissa tra tifosi in San Mamolo, il Tribunale di Bologna ha emesso la quarta condanna