Bologna, 5 Agosto – Virtus Pallacanestro Bologna S.P.A. comunica che Luca Ansaloni ha assunto la carica di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile.

Per il nuovo Responsabile Tecnico si tratta di un ritorno alle origini; il Coach Ansaloni, infatti, dal 2013 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Vice Allenatore Under 14, Under 15 e Under 17 della squadra bianconera; mentre da giocatore, dopo aver completato la trafila nel settore giovanile delle Vu Nere conquistando un titolo italiano Cadetti nel 1984 e un titolo italiano Juniores nel 1986, ha esordito in prima squadra nel 1985, indossando la maglia della Virtus per tre stagioni (85/86, 86/87 e 99/00).

Per me è un felice ritorno a casa, - commenta il nuovo Responsabile Luca Ansaloni - questo ruolo mi riempie di orgoglio. Da giocatore, ho avuto la fortuna di indossare la maglia della Virtus Pallacanestro e spero di trasmettere a tutti i giovani atleti, i valori che ho appreso proprio in questa gloriosa società durante il mio percorso nelle giovanili, e – continua Ansaloni -  che ho portato con me durante tutto l’arco della mia carriera sportiva. Come nuovo Responsabile di Virtus Segafredo, avrò il compito fondamentale di supportare la crescita sportiva, professionale e umana dei nostri ragazzi. La Società è molto esigente e questo sprona tutti a dare il massimo; sono convinto che, attraverso la cultura del lavoro e l’amore per la Pallacanestro, riusciremo ad ottenere risultati importanti ed a coltivare i campioni della Virtus del domani”.

Luca Ansaloni, durante la stagione, sarà supportato da Matteo Franceschini, che ha assunto la carica di Dirigente Responsabile del Settore Giovanile.

Non vedo l’ora di iniziare questa avventura – commenta il nuovo Dirigente Responsabile - poter lavorare accanto a Luca Ansaloni, mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi responsabilizza. Ricoprire questo ruolo in Virtus Segafredo, una società tra le più importanti a livello nazionale ed europeo, mi riempie di soddisfazione. Sarà un anno molto impegnativo, ma sono pronto a mettermi a disposizione della Società ed a contribuire allo sviluppo del nostro Settore Giovanile.”

(Foto Ciamillo – Castoria)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI