Salvo ribaltoni, la Virtus pare avere scelto le tre figure tecnico-dirigenziali che gestiranno la società nella prossima stagione. Pietro Basciano e Alberto Bucci vorrebbero Loredano Vecchi come "uomo dei conti", Daniele Della Fiori come Direttore Sportivo, e Alessandro Ramagli come allenatore. Nel caso qualcosa andasse storto ci sono vari "piani B", ma le prime scelte sono loro. Ci sono però situazioni da sistemare, prima di poter fficializzare qualcuno. Il club aspetta una risposta da Vecchi, che se accetterà erediterà i compiti amministrativi di Sandro Crovetti, in uscita entro il 30 giugno. Per quel che riguarda Ramagli e Della Fiori, entrambi hanno accordi in essere - rispettivamente con Siena e Cantù - dai quali si devono liberare.

La speranza della società è quella di riuscire a ufficializzare queste situazioni il prima possibile, in modo da iniziare a muoversi concretamente per preparare la prossima stagione. E' noto infatti che il presidente Bucci vorrebbe ripartire da almeno uno tra Fontecchio (cosa onestamente impossibile, visto l'interesse di Reggio Emilia) Mazzola e Vitali, e farne la bandiera della squadra. Anche gli ultimi due però sono appetibili per club di serie A: su Mazzola si parla da giorni di un interesse varesino, mentre su Michele Vitali - secondo il Resto del Carlino - avrebbe messo gli occhi Pistoia. Nel caso, si parla ovviamente di contatti iniziali, per cui la Virtus non deve darsi per vinta e ha il dovere di provarci. Per poterlo fare però serve riempire più in fretta possibile le caselle societarie a oggi vuote, e mettersi nelle condizioni di fare un'offerta a uno o entrambi i giocatori che si vogliono provare a trattenere.

Infine, qualche giorno fa - secondo il Carlino - si era aperto uno spiraglio per il ritorno di Gigi Terrieri in società. Secondo lo stesso giornale, oggi tale spiraglio si è chiuso, e quindi l'ex speaker e dirigente non rientrerà in Virtus.

FORTITUDO - TREVISO GARA 3, IL PREPARTITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE