Comunicato Fossa: Chi vuole uccidere il leone?

CHI VUOLE UCCIDERE IL LEONE?
COME AVRETE NOTATO, OGGI LA NOSTRA CARA CURVA È SENZA I SUOI STRISCIONI E COLORI A CUI TUTTI SIAMO ABITUATI. QUEST'ESTATE, I SIGNORI CHE DECIDONO DELLE NOSTRE VITE, HANNO DECISO CHE FOSSE IL MOMENTO DI EQUIPARARE LA GESTIONE DELLE BIGLIETTERIE E DEGLI INGRESSI AL MONDO DEL CALCIO. PER QUESTO MOTIVO IL PRIMO QUARTO DI OGGI NON FAREMO TIFO, FACENDO CAPIRE IL NOSTRO ENORME DISAPPUNTO SULLA QUESTIONE.
POI DAL SECONDO QUARTO... NON VE LO SAPPIAMO DIRE... AVRETE LETTO NEGLI ULTIMI GIORNI UN NOSTRO COMUNICATO CHE PRENDEVA LE DISTANZE DA UN NUOVO GRUPPO ULTRAS CHE SEGUIRA' LA FORTITUDO DICHIARANDO DI RICONOSCERSI NEL LEONE. SAPPIATE CHE NON È ASSOLUTAMENTE COSI'! QUESTO GRUPPO È FORMATO DA PERSONE CHE HANNO SEMPRE CONDIVISO LA CURVA INSIEME A TUTTI NOI E VOI. UN BEL GIORNO HANNO INIZIATO AD ORGANIZZARE EVENTI, A FARE MATERIALE PER AUTOFINANZIARSI, AD ORGANIZZARE TRASFERTE, AD ATTACCARE ADESIVI PER MARCARE IL TERRITORIO. TUTTO CIO' CHE FA UN GRUPPO ULTRAS, ESATTAMENTE. E QUEST'ESTATE HANNO DECISO DI DEFINIRSI TALE, CON TANTO DI STRISCIONE. SAPENDO BENISSIMO, ESSENDO CRESCIUTI IN FOSSA, CHE DI GRUPPO IN CURVA CE NE DEVE ESSERE UNO SOLTANTO, ED È COSI' DA 55 ANNI. UN'ESTATE DI MEDIAZIONI E INCONTRI NON HA PORTATO ALLA FUMATA BIANCA.
QUINDI, SE OGGI NON CI TROVERETE AL NOSTRO POSTO A FARE L'UNICA COSA CHE REALMENTE CI INTERESSA, OVVERO SOSTENERE LA FORTITUDO, SARA' PERCHE' SAREMO IMPEGNATI A FAR RISPETTARE UNO DEI PRINCIPI CARDINE CHE HA PORTATO FOSSA A COMPIERE 55 ANNI E RESO UNICA LA FORTITUDO.
FdL1970