Su Radio Nettuno Bologna Uno è stata intervistata il capitano della Virtus Segafredo Bologna femminile Elisabetta Tassinari: “In questi giorni siamo riusciti a toglierci l’amaro in bocca della finale persa e stiamo prendendo consapevolezza di quello che di buono abbiamo fatto per guardare avanti. Quest’anno Schio ovviamente rimane la squadra da battere e lo dice la classifica ma abbiamo avuto la prova che ci sono tante squadre che possono dire la loro: noi ci siamo arrivati vicino, considerando tutti gli aspetti dentro e fuori dal campo e considerando che la nostra storia è iniziata solo tre anni fa.”

“Tutte le squadre hanno problemi durante la stagione ma noi dall’inizio abbiamo sempre avuto difficoltà: non abbiamo però mai abbassato la guardia e abbiamo continuato a lavorare anche attraverso momenti difficili. Questo è un gruppo saldo e ciò adesso sarà molto importante per concludere la stagione al meglio possibile. La scorsa settimana è arrivata anche Sarah Sagerer che a mio parere è stata molto brava perché si è trovata subito pronti via a dover giocare la Coppa Italia, con tre partite in tre giorni. Si è integrata bene e in poco tempo: è un’ottima ragazza e si è messa subito a disposizione come voglia e atteggiamento. Siamo sulla strada giusta e penso possa aiutarci tanto.”

“Lo scorso anno abbiamo giocato un ottimo finale di stagione. Da lì abbiamo preso più fiducia e più esperienza, che in certe partite come magari una finale è molto utile. Siamo consapevoli di poter fare qualcosa di buono: rispetto alla passata stagione la squadra è cambiata tanto ma siamo un po’ più pronte a livello di esperienza per arrivare il più in alto possibile. A maggior ragione speriamo davvero che, anche dopo la Coppa Italia che abbiamo giocato, oltre ai tifosi affezionati ci possa essere una folta presenza di pubblico alla Segafredo Arena perchè penso possa essere di aiuto a noi in campo ma anche un segnale forte per la nostra realtà.”

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
BACK TO BASKETBALL, LA DOCUSERIE SULL'EUROLEGA