nba camp
nba camp

26esima giornata di campionato LNP Serie A2 Old WIld West.  Pesaro viene per confermare la testa del campionato in una classifica che, in attesa degli sconvolgimenti inerenti il caso Bergamo, vede 5 compagini a dividersi la prima piazza.
Cento gioca invece per invertire il trend, cercando una vittoria di spessore davanti ad una Baltur Arena che dimostra ancora una volta la passione di Cento con 1500 tifosi sugli spalti.
Prima della palla a due si ricorda Silvio Canelli, con la consegna di un mazzo di fiori da parte del presidente Gianni Fava alla famiglia e il consueto minuto di silenzio.

Coach Di Paolantonio sceglie Berdini, DeVoe, Conti, Davis e Tiberti per partire, mentre coach Leka risponde con Maretto, Bucarelli, Virginio, Tambone e Miniotas. L’avvio di gara è equilibrato, con Cento attenta in difesa e capace di restare in scia grazie ad un buon impatto di Tiberti. Pesaro, però, trova maggiore continuità offensiva e, affidandosi alle soluzioni perimetrali e alla fisicità nel pitturato, chiude il primo tempo con un vantaggio in doppia cifra, costruito soprattutto grazie alle prestazioni di Virginio e Miniotas. Nella ripresa la Sella cambia atteggiamento e intensità. Davis prende in mano la squadra con leadership, guidando una rimonta che riporta Cento a ridosso dei due possessi di svantaggio, sostenuta anche dall’energia di Moretti e da alcune triple che vanno segno: la Baltur Arena si accende e la partita torna aperta. Nel finale, però, la Victoria Libertas dimostra tutta la propria solidità ed esperienza: Tambone è preciso nei momenti decisivi, Miniotas continua a farsi valere sotto canestro e Bertini colpisce dalla distanza, permettendo agli ospiti di gestire il vantaggio fino alla sirena finale. La gara termina 74-80. L’energia e il carattere messi nella ripresa non bastano ai padroni di casa e Pesaro conferma il proprio valore da squadra di vertice.

Tabellini

Cento: Davis 30, Devoe 10, Tiberti 6, Tanfoglio 6, Berdini 4, Conti 8, Montano 2, Moretti 8, Fall, Arletti, Guerrieri NE, Piazzi NE.

Pesaro: Miniotas 24, Virginio 19, Tambone 11, Bucarelli 9, Maretto 9, Bertini 6, De Laurentiis 2, Johnson, Trucchetti NE, Fainke NE.
 

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
Andrea Diana, "La Virtus ha qualche acciacco, Brescia è avvantaggiata"