A margine della conferenza stampa di ieri sera dopo la partita a Bourg, coach Sasha Djordjevic ha parlato con i media francesi.

“Ho avvertito i miei giocatori che non dovevamo farci illusioni dopo la pesante sconfitta di Bourg in Montenegro. È un'ottima squadra, una delle grandi sorprese della prima fase di EuroCup. Savo Vucevic sta facendo un ottimo lavoro qui e dobbiamo dargli il merito, soprattutto per quanto riguarda la qualità della partita di stasera perché non tutto ruota intorno a noi. Hanno giocato un ottimo primo tempo, leggendo molto bene le situazioni di mismatch, causandoci molti problemi nella circolazione della palla. Hanno preso buone decisioni e la palla era sempre al posto giusto. Abbiamo parlato bene negli spogliatoi, ci siamo detti che dovevamo alzare il livello di aggressività. Siamo stati in grado di farlo sulla scia dei nostri due lunghi, Hunter e Gamble. Anche Teodosic ha iniziato a giocare nel terzo quarto e questo ci ha permesso di fare canestri facili, soprattutto in contropiede. Il nostro gioco offensivo è stato corretto, ma perdere 17 palloni non è possibile per una squadra del nostro livello. Dovremo occuparcene, ma resta una vittoria importante, in trasferta, essere 2-0 in questa Top 16.

Su Belinelli. Marco può ancora fare di meglio. Tre giorni fa non è andato bene (6 punti e 3/10 a Cantù). Stasera, penso sia stato abbastanza bravo. Ha alzato il livello, sta lavorando duro ed è quello che ci si aspetta da lui. Vogliamo che sia un leader. Deve riabituarsi allo stile europeo, sapendo che EuroCup e Legabasket sono davvero diverse. Tutto è nuovo per lui, non ha più lo stesso ruolo della NBA. Deve ancora adattarsi alla nostra squadra e noi dobbiamo adattarci alle sue qualità. Ma sono ovviamente molto felice di averlo. "

(foto Bourg - Eurocup)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92