Diouf, "Se otteniamo risultati è perchè siamo un gruppo molto unito"

Momo Diouf è stato ospite di Sport Club su E-Tv.
Venerdì i tuoi compagni di squadra hanno portato a casa un risultato meraviglioso. “Hanno lottato veramente bene e sono riusciti a portare a casa la vittoria”
Con il tuo infortunio come siamo messi? “Per fortuna niente di grave, cercherò di tornare al massimo facendo quello che i medici mi diranno di fare. Questione di giorni"
Non giocare con Milano è stato un dispiacere? “Lo è in generale, quando sei costretto a guardare gli altri che giocano”
Cosa è cambiato in Virtus rispetto all'anno scorso? “Siamo tutti molto amici, è un bel gruppo, siamo giovani che ci mettono energia e qualità. Se vinciamo le partite è perchè siamo uniti e capaci, nei momenti così, di ritrovarci”
Cosa ha detto Ivanovic, venerdì, per cambiare la partita? “Niente di particolare, limare qualcosa, stare attenti ai rimbalzi e giocare di squadra”
Va bene i giovani, ma Hackett è stato decisivo. “E' un punto di forza, un leader che ci aiuta in ogni momento”
Morgan è molto cresciuto rispetto all'anno scorso. “Sta avendo fiducia di partita in partita e si sta rendendo conto delle sue potenzialità. Lui e Alston stanno facendo partite incredibili”
Cosa è cambiato? “Il lavoro duro e la voglia di crescere per vincere”
L'obiettivo playoff in Eurolega è reale? “La stagione è ancora lunga, gli obiettivi sono sempre cercare di vincere”
Hai un nuovo procuratore? “Non lo dico”
Stai pensando al rinnovo con la Virtus? “Intanto godiamoci quest'anno”
Ti alleni sul tiro da 3 punti? “No, piuttosto cerco di migliorare sul tiro dalla media. Cerco di essere utile sulla dinamicità, sull'attaccare i lunghi da fuori, ma non ho fretta”
Da chi prenderesti lezioni? “Un po' tutti”
Le squadre più competitive in Italia? “Un po' tutte, anche l'anno scorso si è visto che può succedere di tutto”
Affrontate lo Zalgiris in Eurolega. “Squadra veramente forte, una stagione della Madonna. Dobbiamo evitare la loro transizione, all'andata è stato difficile contenere la loro energia e i loro tiri”
Un pensiero su Ferrari? “L'ho conosciuto anche in un qualche raduno, sono contento del suo arrivo e cercherò di aiutarlo”
Ma è già pronto? A2, A1 ed Eurolega sono sport diversi. “Non ha ancora giocato, deve ancora allenarsi con noi, ma se hai talento e voglia di lavorare puoi fare tutto”
E' felice del suo arrivo? “Chi non lo sarebbe? Non vede l'ora di iniziare”