Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6,5 – (18pti, 2/2, 5/8, 2/4) - Lo portano nella bagarre, e non riesce ad uscirne fuori del tutto. 10 assist, rimbalzi, ma situazione falli che complica la vita un po’ a tutti. Nervoso come non mai, o quasi.

Della Rosa - voto 7,5 – (25pti, 3/4, 2/2, 6/12) - Cercano di tesserarlo con il nome di McRose in attesa di news dall’estero, e gioca da americano. Regge l’attacco praticamente da solo, ohibò.

Sarto - voto 5 – (11pti, 2/2, 3/5, 1/6) - Capito che deve essere raddoppiato lo raddoppiano. E non ci sono abbastanza trucchi per uscirne fuori e liberarsi per essere davvero utile.

Anumba - voto 5,5 – (3pti, 1/2, 1/2, -) - La volontà non basti per fare di lui un 4 titolare: d’altronde sarebbe dovuto essere un 3 da panca. Difficile aspettarsi di più.

Sorokas – voto 6 – (13pti, 5/6, 4/5, 0/4) - Meno di impatto di tante altre volte, arriva alla sufficienza con qualche smanazzata nei momenti topici. Ma dando l’idea di non essere, per intenderci, nella giornata più succulenta.

Guaiana - voto 6 – (2pti, -, 1/1, 0/1) - Ci si accontenta di quel che c’è, sapendo che la fontanella non può diventare di colpo fiume solo perché c’è bisogno di acqua.

De Vico – voto 6 – (7pti, 2/5, 1/3, 1/1) - Primi veri segnali di vita, anche se si spera a breve di apprezzarlo più di quanto, ora, porti a festeggiare un suo cesto come fosse il primo di uno juniores.

Moretti – voto 6,5 – (10pti, 2/2, 4/6, -) - Deve arginare, prova ad arginare, ma anche lui è uno di quelli che non sembra poter andar oltre quello che dice la buona volontà. Mette i liberi della serenità.

 

Liofilchem Roseto

Laquintana - voto 6 – (7pti, -, 2/3, 1/3) - Non ha paura di buttarla un po’ in caciara al Paladozza. Non è da tutti.

Robinson - voto 7 – (22pti, 5/5, 4/5, 3/7) - Alla fine, per fortuna, si placa.

Timperi - voto 6,5 – (10pti, -, 2/3, 2/4) - Non si fa i fatti suoi.

Petrovic - voto 6 – (10pti, -, 2/3, 2/6) - Nervoso ma funzionale.

Cannon – voto 6,5 – (14pti, 8/8, 3/7, -) - Onesto lavoratore.

Sabatino - voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) – Lotta.

Cinciarini - voto 6 – (10pti, -, 2/4, 2/5) - Quello è e quello rimane.

Donadoni - voto 6 – (6pti, -, 0/1, 2/2) – Una fiammata.

Landi – voto 4,5 – (0pti, -, 0/2, 0/1) - Non ci siamo mai capiti, scusami.

Tsetserukou – voto 6 – (4pti, -, 2/3, -) - Quando si proibirà di tesserare gente con ‘sti cognomi impossibili da riportare, sarà sempre troppo tardi.

 

VERBA MANENT

Caja Ho fatto i complimenti ai ragazzi e dato loro un meritato giorno di riposo in più, dopo una partita di grande carattere: 40’ di Della Rosa, ha fatto veramente l’americano. Fantinelli è stato un vero capitano, Sarto dopo un inizio un po’ così ha messo un cesto importante così come Guaiana, buon apporto di Moretti e De Vico che si è sbloccato. Tutti hanno fatto qualcosa di utile ruotando a 4 con una difesa attenta contro una squadra che ha trovato canestri: 43% da 3 in trasferta per loro, e questo giustifica i complimenti ai miei. Quando c’è ritmo e intensità si riesce ad andare oltre i 70 punti. Il cuore c’è sempre stato, e in questi momenti di difficoltà i ragazzi non si sono mai tirati indietro. Bella vittoria, lo devo riconoscere. Ci sono cose da migliorare, nell’ultima trasferta abbiamo tirato con il 10% da 3 ed è banale dire che con due canestri in più le cose sarebbero andate meglio. Il tiro da 3 ora è dominante, noi lo usiamo tanto per necessità, ma oggi abbiamo fatto anche il 70% da 2, a prova di un buon lavoro offensivo. Confido nel ritorno di Imbrò che ha una buona mano e ricordo che oggi è stata la settima partita senza uno straniero. Novità? Portaluppi è impegnato nel parlare con agenti americani, la società si è resa disponibile, ma noi non possiamo sbagliare e cerchiamo un giocatore di buon livello. Abbiamo un palazzo pieno, tanti abbonati, e per rispettarli dobbiamo fare la miglior scelta possibile anche a costo di aspettare qualche giorno: siamo andati vicini a due giocatori, ma per motivi non economici non sono arrivati. I ragazzi si meritano di avere un aiuto in più. Voglio dedicare la mia 100° panchina in Fortitudo al coach Mario Blasone, che è da poco scomparso ed è stata una figura molto importante nella mia formazione e nel mio avvicinamento al mondo della pallacanestro.

Bassi – Rammarico, siamo riusciti a giocare una partita intensa in un gran bell’ambiente. Complimenti alla Fortitudo che ha vinto in emergenza, noi abbiamo commesso troppi errori difensivi.

Il video, grazie a Sportpress

Oggi alle 19 Black and White su Nettuno Bologna Uno
Virtus, ufficiale Francesco Ferrari