Penultima partita di stagione regolare per la Madel, che si prepara ad affrontare l’ultima trasferta della prima fase proprio nel campo dove, fin qui, nessuna squadra è ancora riuscita a vincere. Lugo è la formazione più forte vista nel campionato di serie C Gold, nessun dubbio su questo: 20 vittorie in 22 incontri, una differenza canestri totale di quasi 400 punti a favore, senza contare la prova di forza di Ozzano, dove i romagnoli hanno controllato il match chiudendo addirittura sul +24. L’Orva non perde proprio dalla gara d’andata contro la Salus, che in quell’occasione riuscì a rimontare un 17-41 all’inizio del 2° quarto. Ai fini della classifica, la gara di sabato non conterà nulla: ma chi deciderà di fare un salto al PalaBanca, si godrà un bell’assaggio dei futuri play-off.

La squadra di Galetti non ha, forse, una panchina lunghissima, ma dispone di 8 giocatori che possono fare la differenza in qualsiasi momento. Le chiavi della regia sono affidate al play Poluzzi, già vincitore della categoria con i biancoverdi nell’annata 2012-13: Seravalli, Legnani e Cortesi hanno tutti esperienza nelle categorie superiori, e garantiscono punti e leadership per i propri colori; Tynsley e Presentazi sono due esterni che fanno del tiro da 3 i loro punti di forza mentre, sotto le plance, la coppia di lunghi Filippini – Zhytharyuk ha pochissimi eguali a questi livelli. Se i padroni di casa hanno la migliore difesa del campionato, i due “numeri 5” giocano un ruolo fondamentale.

Appuntamento a Lugo, sabato 1, alle ore 18: per quanto il terzo posto sia già consolidato, la Madel avrebbe voglia di fare un bel pesce d’Aprile!

FORZA SALUS

…il nostro weekend:

SABATO

Ore 16.15 – Aquilotti ’06: Salus – Pontevecchio

Ore 18.00 – Under13: Salus – Francesco Francia

Ore 18.00 – C Gold: Lugo – Salus

DOMENICA

Ore 15.30 – Under16 Reg.: Lugo – Salus

IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE