nba camp
nba camp

Si è chiusa con un 7 su 7 per la Virtus EmilBanca Bologna la fase a girone della IBSA NextGen Cup 2025/26. I ragazzi di coach Mattia Largo impegnati nel Girone B hanno chiuso la prima fase da imbattuti. La ciliegina sulla torta è arrivata oggi contro la NutriBullet Treviso Basket per 72-38. Sugli scudi Lenci con 14 punti e 4 rimbalzi. La seconda settimana di questa NextGen Cup era iniziata in maniera altrettanto positiva con un netto 48-103 ai danni del Banco di Sardegna Sassari il 6 gennaio. Ieri invece i bianconeri hanno conseguito un ottimo risultato contro l’Umana Reyer Venezia nello scontro che valeva il primo posto nel girone, battendo i lagunari per 69-96.

Sulla tre giorni riminese si è espresso così coach Mattia Largo: “Sono stati i ragazzi fenomenali nel mettere grande intensità difensiva di squadra per 7 partite consecutive e grande voglia di coinvolgere tutti in attacco. Hanno rappresentato proprio quello che deve essere lo spirito Virtus, vale a dire uno spirito di sacrificio e di attaccamento alla maglia che per me .- come allenatore cresciuto da ormai tanti anni in Virtus – è la cosa più importante, perché quando rappresenti la Virtus devi mettere sempre il cuore. Bravissimi anche per l’educazione che hanno messo in campo e fuori dal campo, cosa assolutamente non scontata.

Infine, personalmente come allenatore, la cosa che mi rende più felice di ogni vittoria è la crescita individuale che stanno avendo i ragazzi sia dal punto di vista mentale che tecnico questi ragazzi. Il mio compito come allenatore è quello di formare giocatori di pallacanestro. Il palcoscenico della vittoria è un palcoscenico tutto loro: la mia vittoria in questo momento è la loro crescita.”

Corte Federale d’Appello, dichiarata inammissibile la ricusazione di Trapani
Il CT dell'Italia Under 18 Marco Sodini ospite di BSL!