XXXV Trofeo Bruna Malaguti - I risultati della seconda giornata
Entra nella sua fase più calda la trentacinquesima edizione del Torneo Cadetti – Trofeo Bruna Malaguti, dopo una seconda giornata che ha regalato spettacolo ed emozioni a un parterre d'eccezione in cui era presente anche il CT dell'Italbasket Luca Banchi. Ad aprire le danze del secondo giorno di gare, il blitz della Victoria Libertas Pesaro contro Orange 1 Bassano (73-67). Sempre al PalaSavena è arrivata anche la prima vittoria nel torneo della Fortitudo Francavilla, che ha avuto la meglio su GranTorino per 89-85. I tedeschi dell’Ibam Munich hanno invece bissato il successo dell’esordio battendo anche Moncalieri con un perentorio 111-65.
Vittoria sul velluto purne per la Vis Ferrara 2008 a spese di Don Bosco Livorno (97-58), mentre la BSL San Lazzaro padrona di casa ha superato Apu Udine 84-77. Reggio Emilia si è invece presa il derby emiliano-romagnolo (tutto a tinte biancorosse) sconfiggendo 90-85 OneTeam Forlì, mentre in serata sono arrivati i successi della Virtus Bologna, che ha battuto una Roma mai doma 75-66, e della Fortitudo Academy, che ha mandato ko la Reyer Venezia per 78-58.
Domenica 4 gennaio, si giocherà una giornata cruciale per l’accesso alle semifinali. Nel Girone A è sfida per il passaggio del turno tra Orange 1 Bassano e Vis Ferrara 2008, con i veneti che dovranno vincere di almeno nove lunghezze per passare in semifinale. Nel Girone C, invece, sarà cruciale per il primato l'incontro tra IBAM Munich e BSL San Lazzaro. Nel Girone B Reggio (unica del gruppo a punteggio pieno) deve superare Gran Torino per mettere in cassaforte un posto tra le prime quattro (i piemontesi e Francavilla restano comunque in corsa), mentre nel Gruppo D si giocheranno il passaggio del turno Virtus Bologna (ora prima a quattro punti) e Fortitudo Academy, che si sfideranno in un derby di "Basket City", alle ore 17.30 al PalaRodriguez, ma anche la Stella EBK Roma.
