Entra nella sua fase più calda la trentacinquesima edizione del Torneo Cadetti – Trofeo Bruna Malaguti, dopo una seconda giornata che ha regalato spettacolo ed emozioni a un parterre d'eccezione in cui era presente anche il CT dell'Italbasket Luca Banchi. Ad aprire le danze del secondo giorno di gare, il blitz della Victoria Libertas Pesaro contro Orange 1 Bassano (73-67). Sempre al PalaSavena è arrivata anche la prima vittoria nel torneo della Fortitudo Francavilla, che ha avuto la meglio su GranTorino per 89-85. I tedeschi dell’Ibam Munich hanno invece bissato il successo dell’esordio battendo anche Moncalieri con un perentorio 111-65. 

Vittoria sul velluto purne per la Vis Ferrara 2008 a spese di Don Bosco Livorno (97-58), mentre la BSL San Lazzaro padrona di casa ha superato Apu Udine 84-77. Reggio Emilia si è invece presa il derby emiliano-romagnolo (tutto a tinte biancorosse) sconfiggendo 90-85 OneTeam Forlì, mentre in serata sono arrivati i successi della Virtus Bologna, che ha battuto una Roma mai doma 75-66, e della Fortitudo Academy, che ha mandato ko la Reyer Venezia per 78-58.

Domenica 4 gennaio, si giocherà una giornata cruciale per l’accesso alle semifinali. Nel Girone A è sfida per il passaggio del turno tra Orange 1 Bassano e Vis Ferrara 2008, con i veneti che dovranno vincere di almeno nove lunghezze per passare in semifinale. Nel Girone C, invece, sarà cruciale per il primato l'incontro tra IBAM Munich e BSL San Lazzaro. Nel Girone B Reggio (unica del gruppo a punteggio pieno) deve superare Gran Torino per mettere in cassaforte un posto tra le prime quattro (i piemontesi e Francavilla restano comunque in corsa), mentre nel Gruppo D si giocheranno il passaggio del turno Virtus Bologna (ora prima a quattro punti) e Fortitudo Academy, che si sfideranno in un derby di "Basket City", alle ore 17.30 al PalaRodriguez, ma anche la Stella EBK Roma.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22
Trapani non si presenta a Bologna e va verso l'esclusione dal campionato. Gli scenari