Moretti, "Testa bassa e lavorare per l'obiettivo che abbiamo tutti in mente"

Samuele Moretti è stato ospite di Canale 88.
Come ti stai trovando a Bologna? “Molto bene, anche con i compagni. Abbiamo creato fin da subito una buona chimica, sia in allenamento che fuori dal campo”
Il rapporto con Caja? “Esperienza diversa dagli altri allenatori avuti in precedenza. Mi trovo bene, è un allenatore molto esigente ma che ti fa migliorare sia individualmente che dentro la squadra. Opportunità importantissima e positiva”
La sconfitta a Roseto? “Primo quarto molto negativo, non facendo quanto avevamo preparato e senza la giusta concentrazione. Poi dopo la pausa siamo stati bravi a ricompattarci e ad arrivare a pochi possessi di distanza. Alla fine è mancata la lucidità, peccato”
Domenica c'è la prima casalinga. “Già allenarsi al Paladozza è una opportunità non indifferente. Da avversario, tutti quelli che giocano contro Bologna e contro questo tifo è qualcosa di bello. Figurarsi ad essere parte della squadra, è una spinta ancora maggiore. Non l'ho mai vissuto in prima persona, sarà una esperienza unica”
Come è cambiato l'assetto dall'infortunio di Benvenuti? “E' venuta a mancare una figura importantissima. Per me è l'occasione per giocare di più, con un ruolo più da protagonista e partendo in quintetto. In bocca al lupo a lui, ragazzo super che sapeva farci sorridere. Per me è una opportunità in più, lavoro ogni giorno per garantirmi il rispetto del coach e il minutaggio”
Dove devi migliorare? E dove sei più preparato? “Sono sempre stato un giocatore che porta energia, lungo atipico con qualche centimetro in meno ma con maggiore velocità. Devo essere aggressivo in difesa, e in questo stiamo tutti cercando di migliorare”
Obiettivo personale e di squadra? “Tutti vogliamo fare una ottima stagione e dimenticare le ultime due partite che non sono andate bene. Vogliamo rifarci e lavorare duro settimana per settimana. Testa bassa, e cercare di sognare l'obiettivo che ha tutta la città ma che ognuno di noi ha individualmente. Vinciamo il più possibile, poi ci saranno i playoff”
Il campionato è più complicato rispetto all'anno scorso. “Livello più alto, squadre più forti e giocatori arrivati da campionati superiori. E tante che ambiscono alla promozione”
Le favorite? “Verona sicuro, poi Rimini per quanto fatto l'anno scorso e per quanto visto in Supercoppa”
Fuori dal campo come sei? “Tranquillo, riservato e taciturno. Amo il basket, il cinema e la musica rap”