Campobasso, 31 marzo –

 

Queste le parole di coach Giampiero Ticchi:

“Abbiamo iniziato molto bene giocando la nostra pallacanestro, con buone percentuali e mettendo in ritmo tante delle nostre giocatrici. Nel secondo quarto Venezia ha interrotto le nostre linee di passaggio, ma noi abbiamo sbagliato qualche canestro facile che ci avrebbe permesso di finire il quarto con un vantaggio più ampio e meritato.
Nel terzo quarto non siamo stati di difendere nel modo migliore il specialmente da tre che è una delle loro caratteristiche: se i tuoi avversari tirano quasi con il 60% e noi con il 30%  poi è difficile. Merito a Venezia per una partita molto intensa.
C’è stato un momento in cui abbiamo perso un po’ di fiducia e le grandissime squadre riescono a fare quelle piccole cose necessarie per vincere e a noi questo oggi non è successo. Non siamo riusciti a giocare in campo aperto che è la nostra caratteristica principale e se concedi anche troppi canestri agli avversari ti inizi a preoccupare e ti disunisci.
Nervosismo? Penso che loro ci abbiano bloccato il nostro gioco e abbiano segnato troppi canestri da tre: se si affrettano le giocate la qualità poi ne risente”

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
IL MESE DI MARZO DELLA FORTITUDO