Tra dieci giorni la stagione Virtus avrà il suo avvio ufficiale con il raduno, previsto per martedì 26 agosto. I giocatori bianconeri, dopo le visite mediche di rito, inizieranno gli allenamenti agli ordini di coach Ivanovic e del suo staff, con il ritiro di Asolo e alcune amichevoli prima dell'esordio ufficiale in Supercoppa. Mancheranno ovviamente i nazionali: al momento ci sono quattro giocatori impegnati con l'Italia (Pajola, Niang, Diouf, Akele) e uno con la Serbia (Smailagic, attualmente infortunato), alcuni dei quali però potrebbero essere tagliati e quindi raggiungere prima il club. 
Per completare il roster bianconero manca poi un elemento, un lungo che la società da tempo sta cercando, guardando soprattutto al mercato americano. Il nome caldo degli ultimi giorni è Kai Jones. Il nazionale delle Bahamas, dopo un workout con i Miami Heat, capirà a breve se ci sono concrete possibilità di fare la squadra (cosa che appare improbabile) oppure no, e nel caso potrebbe accettare un'offerta europea come quella bianconera.
Infine, è ancora da ufficializzare lo sponsor di Eurolega. La Virtus in campionato sarà griffata Olidata, resta da capire come si chiamerà nella massima competizione europea.

 

I canali social di Bolognabasket
Dal campo al cashout: spunti sulle scommesse online per gli appassionati di basket italiano