(foto Virtus Pallacanestro Bologna)
(foto Virtus Pallacanestro Bologna)

È stato presentato questa mattina alla Palestra Porelli l’ultimo arrivo della Virtus Bologna Aliou Diarra.

Le prime sensazioni? “Ringrazio prima di tutto per l’accoglienza la Virtus e tutto lo staff. Adesso la cosa più importante per me è adattarmi al sistema, ad entrare nelle dinamiche della squadra e fare quello che mi chiede il coach, indipendentemente dalle mie caratteristiche specifiche in campo. La cosa più importante è adattarmi al sistema e parlare tanto con il coach e gli assistenti per capire quello che mi chiedono.”

La prima volta nel basket europeo. “Avevo già sentito parlare del basket europeo e italiano nelle mie due esperienze in Summer League. Il livello è molto alto, il tipo di basket è diverso ma sono pronto ad affrontare questa sfida. Ho guardato subito qualcosa della Virtus una volta che ho ricevuto la chiamata, sia in Eurolega che in campionato. Sono stato molto felice di questa chiamata e sono pronto a mettermi in gioco.”

L’esperienza ad Afrobasket? “Esperienza molto buona, nonostante abbiamo perso in finale. Era la mia prima volta ad Afrobasket quindi sono ancora più felice di come sia andata dal mio punto di vista.”

“Non conoscevo personalmente nessuno dei miei nuovi compagni di squadra ma in questi primi giorni ho già avuto modo di iniziare a conoscerli e studiarli. Conosco già qualche avversario che mi troverò di fronte in Eurolega, uno l’ho già visto sabato nella partita contro il Bayern che è Gabriel che è del Sud Sudan e ho avuto modo di incontrarlo ad Afrobasket. Il mio idolo? Anthony Davis.”

Locauto Group Official Rent-A-Car Partner della Lega Basket Serie A per la stagione 2025/26
Online sul sito ufficiale LNP la Guida ai Campionati 2025/26