La Virtus continua le sua ricerche sul mercato per l'ala forte che completerà il roster. Al momento le opzioni sembrano essere due.
Una è quella di prendere un giocatore proveniente dai tagli NBA, con i camp delle varie squadre che stanno per terminare.
Ieri è stato fatto il nome di Kyle Wiltjer, talentuosa ala canadese che dopo il taglio da parte dei Raptors viene offerto in Europa. E oltre a lui nei prossimi giorni si potrebbero liberare altri profili interessanti. L'incognita - in questo caso - sarebbe quella di prendere un giocatore che sarebbe esordiente in Europa, e quindi con la probabile necessità di un periodo di adattamento più o meno lungo.
L'altra opzione è quella di prendere un giocatore già esperto di campionati europei. E qui il profilo ideale, nonché uno dei pochi disponibile in questo momento della stagione, è quello di Justin Doellman, giocatore talentuoso, vincente e con lunga esperienza europea, reduce da una stagione difficile per problemi fisici. Un identikit simile a quello degli altri due americani presi dalla Virtus in estate, Lafayette e Slaugther.
Alla fine della scorsa settimana sembrava che la differenza tra la domanda e l'offerta fosse incolmabile. Il dialogo tra le parti però non sarebbe cessato, e quindi la possibilità di vedere l'ex Valencia e Barcellona in bianconero non si sarebbe azzerata.

BOLOGNA BASKET 2016, INTERVISTA AD ANDREA TUGNOLI
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91