(foto Virtus Bologna)
(foto Virtus Bologna)

Karim Jallow è stato sentito da Luca Muleo per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Noi vogliamo vincere ogni gara senza fare un passo indietro contro nessuno, in Eurolega e in Serie A, ma serve la stessa energia e la stessa mentalità difensiva della partita contro il Real Madrid. A quel punto tutto è possibile. Abbiamo lavorato tanto in precampionato per arrivare pronti, volevamo vincere in Eurolega perché con tante partite tirate difendere il fattore campo è sempre importantissimo. Vincere la prima contro una squadra così forte è una buona dichiarazione di intenti, ma la stagione è lunghissima, c'è tanto da migliorare, non ci possiamo accontentare di quello che è comunque un gran punto di partenza.

L'Eurolega? È sicuramente un livello più alto rispetto a prima, lo vedo dalla fisicità già del match inaugurale. E poi c'è il talento di tanti giocatori. Cerco sempre di adattarmi a cosa trovo in campo, magari ci vorrà tempo ma penso che sarò sempre più pronto, gara dopo gara. 

Mi sono innamorato di Bologna dal primo giorno, la città è bella, la gente simpatica, i ristoranti buoni. Qui se la sanno godere, vanno fuori a cena o per un drink ogni giorno, Bologna puoi viverla sempre. Il PalaDozza è bellissimo, c'ero stato tre anni fa in Eurocup e ricordo che rimasi impressionato dall'atmosfera, non me la sono mai dimenticata. Giocare qui per questi tifosi e per questo club di grande tradizione, in un'arena storica, è semplicemente fantastico. Contro il Real c'è stato un bellissimo e ininterrotto rumore per quaranta minuti. Mi hanno mostrato subito grande affetto, anche se fondamentalmente non mi conoscono ancora ho avuto già tante testimonianze"

Flats Service Fortitudo Bologna - Gesteco Cividale, il prepartita
Gameday: oggi Valencia - Virtus alle 20.30