Flats Service Fortitudo Bologna - Tezenis Verona, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 7 – (15pti, 3/4, 3/5, 2/4) – Difficile andare a girar assist ad una squadra di mani orrende, e allora deve andare a procacciare per conto proprio in qualsiasi modo possibile. Bravo lui, soffrendo tanterrimo.
Moore - voto 5 – (10pti, 4/5, 3/7, 0/3) – Era stato preso per rompere i giochi, sono più le volte che tituba e latita, addormentando il gioco e facendo sbuffare. Non quello che dovrebbe fare.
Sarto - voto 6,5 – (10pti, 1/1, -, 3/6) – Tre triple in una giornata sterilissima. Tanta roba.
Guaiana - voto 7 – (2pti, -, 1/3, -) - Il simbolo di una Effe spuntata ma che si butta su palloni che sembrano irraggiungibili ma che alla fine vengono raggiunti non si sa bene come.
Sorokas – voto 6 – (12pti, 1/2, 4/9, 1/2) – Lotta contro i mulini a vento e braccia più lunghe delle sue, ma con troppa leggerezza, troppa.
Della Rosa – voto 5 – (3pti, -, -, 1/5) - Riemerge da robe che non si vedevano dai tempi di Autry in un derby perso di ventimila con due buone giocate a inizio ultimo quarto, ma non può essere questo il giocatore cercato per tanto, tanto tempo.
Moretti – voto 5 – (3pti, 1/2, 1/5, -) -Carrozza che torna zucca, e preferenze di minutaggi che girano altrove andando a togliere ulteriori opzioni a chi già poche o nulle ne ha.
Tezenis Verona
Zampini - voto 5 – (5pti, 1/2, 2/3, 0/2) – Confuso e infelice.
McGee - voto 7 – (20pti, -, 4/8, 4/9) – Deve fare reparto da solo.
Bolpin - voto 4 – (0pti, -, -, 0/3) – Nulla per farsi rimpiangere.
Serpilli - voto 5 – (5pti, 2/2, -, 1/6) – Sdentato.
Poser – voto 4,5 – (3pti, 1/2, 1/3, -) – Rudezze inutili.
Monaldi - voto 4 – (2pti, 2/2, 0/3, 0/3) – Sdeng.
Spanghero - voto 5 – (0pti, -, -, 0/1) – Poca roba.
Ambrosin - voto 4 – (5pti, -, 1/1, 1/7) – Mano di pietra.
Baldi Rossi – voto 5 – (7pti, 2/2, 1/3, 1/7) – Centimetri poco sfruttati.
VERBA MANENT
Caja – Complimenti ai ragazzi, abbiamo gettato il cuore oltre l’ostacolo facendo una grande difesa tecnica. Sapevamo le loro qualità, squadre meritatamente prima in classifica e noi siamo riusciti a bloccare i loro punti forti. Bravi ad interpretare la partita, poi ci vuole il cuore per andare oltre la fatica ma malgrado la stanchezza siamo stati sempre lucidi. Non grandi numeri in attacco, altrimenti il primo tempo sarebbe finito con margine più ampio, ma sappiamo che con la difesa si può fare molto bene: i ragazzi hanno reagito alla prova di Cremona, e i nostri tifosi si meritano questo atteggiamento e queste vittorie. Dobbiamo fare di tutto per renderli felici. So quello che può dare Fantinelli, in difesa è stato bravissimo e McGee ha dovuto conquistarsi tutti i suoi punti e ha trovato poi due canestri da tre che in questo contesto sono stati ossigeno puro. Guaiana? Bene, avevo bisogno di Sorokas da 5 soffrendo così meno di certe situazioni, quindi bene anche lui: se il lungo sbaglia le posizioni vanno in difficoltà anche gli altri, non è successo. Guaiana deve prendersi più responsabilità ma deve prendere ancora le misure. Gli infortuni? Si alza la fisicità, il basket è più agonistico, ci può stare. In A2 ci sono tante partite ravvicinate, servirebbero organici più importanti ma diventerebbe impegnativo. Infortuni di 15-20 giorni sono fisiologici, noi siamo partiti con un crociato, con un altro fermo da due mesi, e altre cose come Mazzola e Imbrò. Almeno quest’ultimo speriamo di averlo martedì, per Mazzola si deve ancora aspettare qualche giorno. Hanno tutti voglia di rientrare, poi tra rientrare ed essere pronti.. Anumba ha fatto sei allenamenti con la squadra, per lui è come se fossimo ai primi di settembre.
Cavina – Grande lavoro difensivo, tanta intensità, poveri in attacco ma siamo rimasti in partita con anche un attimo di vantaggio. Brava la Fortitudo, in questo campionato non è facile affrontare squadre di qualità con assenze, loro qualcuno che ha fatto canestro lo hanno trovato, noi no.
Il video, reso disponibile da Sport Press