Nel corso di "Cuore Fortitudo" è stata spiegata la situazione sponsor, alla presenza del presidente Di Pisa, dell'AD di Flats Service Matteo Gentilini e del responsabile di Kigili per l'Italia Ibraimi Armend.

Di Pisa - "Oggi abbiamo ritenuto opportuno annunciare questo cambio di sponsor, un avvicendamento tra Kigili e Flats Service, che avviene nella massima trasparenza e condivisione. Ne avevamo ragionato anche a inizio stagione, ci eravamo incontrati con le due parti: Kigili che voleva mantenere il proprio impegno, Flats Service che voleva diventare main sponsor, e si pensò ad un passaggio graduale. E' la prova di come la Fortitudo sia di interesse per le imprese, e siamo molto contenti che questo avvenga con trasparenza. E' un accordo triennale con entrambe le società, Kigili diventerà Platinum Sponsor e Flats Service il main, i marchi verranno incrociati sulla maglia e Kigili entrerà anche nel Consorzio. Consorzio che rimane la nostra prima risorsa, con un nuovo aumento di capitale deliberato e sottoscritto perchè quello attuale è stato interamente sottoscritto. E penso che l'entusiasmo di Gentilini aiuterà molto. Ciascuno di noi deve cercare di portare dentro un amico, un socio: ora siamo in 40, riuscissimo a fare gli 80 prefissati a inizio stagione sarebbe quel passaggio necessario per darci la giusta solidità finanziaria. E la presenza odierna sia di Kigili che di Flats Service è la prova che non c'è nessuna frizione tra di noi. Ad ogni modo, la parola chiave per continuare ad andare avanti e sognare è "Consorzio".

Gentilini - "Realizzo il sogno di un bambino che ha sempre tifato Fortitudo e che vede il suo brand sulla maglia amata. Non lo avrei mai immaginato, 10-20 anni fa. Il primo passo è cercare di portare un po' di serenità nell'ambiente, oltre che un maggiore entusiasmo. Abbiamo un pubblico straordinario, quindi ci sono tante cose da fare e da proporre. Noi siamo una realtà radicata in regione, ma stiamo cercando visibilità anche in Italia e all'estero. Andare oltre? Non ci precludiamo mai nulla, ci fosse la possibilità potremmo diventare anche azionisti e non solo sponsor. Ora il prossimo sogno sarà quello di tornare in serie A e vincere un derby come main sponsor. Come aumentare i soci? Cercando di portare gli interessati alla partita, conoscersi, frequentarsi, avere reciproci vantaggi."

Armend - "Faccio i complimenti a Flats Service e al Presidente. Noi c'eravamo l'anno scorso e ci siamo ancora adesso, anche se con questo cambio di posizionamento. Entriamo nel Consorzio, non andiamo via, faremo la nostra parte. Bologna è Basket City, la Fortitudo è uno degli attori più importanti in Italia, e tifarla è un modo di vivere. Il fortitudino gode bene e fino in fondo quando vince, ma tifa anche quando perde. La nostra è una holding che ha investito tanto in Italia e cerchiamo di riorganizzarci per il futuro, e anche per questo restiamo legati alla Fortitudo. "

(A breve ulteriori foto, più "ufficiali", della nuova divisa. La maglia mostrata in trasmissione, come segnalato da Gianluca Landi, è stata fatta al volo per permettere la presentazione del nuovo main sponsor. Quelle che andranno in campo domenica, e che verranno messe in vendita al Fortitudo Store, saranno regolarmente stampate da Joma e rese disponibili a partire da venerdì).

 

 

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
DI PISA, "DOMENICA NON E' STATA UNA PARTITA DA FORTITUDO. LA SOCIETA' SI ASPETTAVA DI PIU', SIAMO FIDUCIOSI CHE NON RICAPITERA' PIU'"