Federico Vecchi, bolognese ex Virtus e attualmente vice di Stefano Pillastrini a Cividale, è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Sono stato responsabile del settore giovanile Virtus dal 2015 al 2019. Il mio derby personale con la Effe? In realtà non ho una squadra di cui sono realmente tifoso, ho sempre seguito le diverse società felsinee. Per la sfida con l'Aquila non parlerei di derby personale.
Domani avendo noi il vantaggio del fattore campo e loro elementi di comprovata esperienza, l'agonismo e l'aggressività saranno i due binari su cui dovremo indirizzare la gara.
Chi temo della Fortitudo? Ce ne sono tanti. Direi che, tra gli esterni, il trio composto da Fantineìli, Thornton e Aradori è di categoria superiore. Nell'economia della manovra biancoblù ha un peso importante.
Stiamo affrontando una settimana regolare, sapendo di essere una squadra giovane con tanti esordienti che fa di questa unità di intenti la propria forza Affronteremo una delle società più iconiche della pallacanestro italiana Dovremo convertire la gioia e l'emozione di questi giorni in energia"

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
REAL-VIRTUS, IL CASO DEL PUNTO FANTASMA