Larry Middleton, star di quella Rimini che perse nel 1993 lo spareggio serie A contro la Fortitudo al Paladozza e ora viceallenatore della Rinascita, è stato sentito da Davide Timpani per il Coorriere di Romagna, ricordando il fischio di Pallonetto (i 3 secondi a Israel) che decisero la partita. Un estratto dell'intervista.

"Un ricordo che a quasi trent'anni di distanza fa ancora molto male. Quel fischio? Una cavolata enorme. Avevamo dato tutto, gettando in campo cuore e determinazione, in un Paladozza stracolmo dove non avremmo meritato un epilogo così ingiusto. Ancora, a distanza di tempo, gli avrei chiesto il motivo di quel fischio, ma indietro non si può tornare. Rimarrà per sempre una pagina molto amara della mia carriera.
Oggi? Hanno ambizioni diverse dalle nostre, squadra esperta e di grande talento costruita per stare in alto. Troveremo una squadra vogliosa di rifarsi davanti a un pubblico esigente come quello di Bologna, ma noi dobbiamo pensare a fare il nostrodovere in campo, mostrando soprattutto personalità e compattezza"

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
BARALDI: AI TIFOSI CHIEDO DI CREDERE NEL NOSTRO LAVORO. ANDARE A VEDERE LA VIRTUS E' COME ANDARE ALL'OPERA