Dopo la splendida vittoria contro il Fenerbahce, la Virtus inaugura il suo 2023 con un altro impegno di altissimo livello. Domani sera alla Segafredo Arena arriva Milano, per una partita che ovviamente avrà un sapore particolare.
Essendo “solo” regular season di campionato il suo valore è relativo - ci si gioca il primo posto a fine girone d’andata, in pratica, che consente di riposare un giorno in più alle Final Eight - ma davanti ad altre 9000 persone di sicuro si vorrà fare bella figura contro la principale rivale a livello italiano ed europeo, e contro coach Ettore Messina, che recentemente in un’intervista si è detto amareggiato dal clima d’odio che parte del tifo bianconero gli riserva.

L’Olimpia - dopo un inizio di stagione difficilissimo - è in forte crescita: tre vittorie consecutive in Eurolega e recupero di alcuni infortunati, anche se saranno ancora fuori Shields e Pangos, oltre a Datome. E, cosa non da trascurare, i biancorossi hanno giocato in Eurolega giovedì e non venerdì, e quindi hanno avuto a disposizione 24 ore in più per rifiatare.
Dal canto suo, la Virtus continua a essere in emergenza, e spera di recuperare in extremis qualcuno degli infortunati per essere un po’ meno corta.
Soprattutto bisognerà capire quanta benzina è rimasta nel serbatoio dopo l’extra sforzo di venerdì. Ma visto il livello dell’avversario e la forte rivalità, di sicuro tutti proveranno a trovare un po’ di energia in più.

Si gioca domani alle 20.30, diretta Eleven, in chiaro su Nove e Radio Nettuno Bologna Uno.

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
IL MESE DI DICEMBRE DELLA FORTITUDO