SKIPPER BOLOGNA

Basile - voto 6,5 - (11pti, 2/4, 0/1, 3/4) - Inizio dubbio, con il solito pensiero "oddio c'e' un usurpatore in panchina". Ha una fiammatona a cavallo dell'intervallo, con bombissima da meta' campo. Tartassato dagli arbitri e dalla solita balbuzie in lunetta. 6 assist.
Meneghin - voto 6 - (13pti, 5/7, 1/4, 2/5) - Esiliato dal finale a causa dei falli, gioca una partita senza infamia e senza lode. Una volta data per valida la sua guarigione, ora magari si spera di vederlo decisivo.
Milic - voto 6,5 - (10pti, -, 5/7, 0/2) - Solita partita fatta di balzi, buona difesa su Bodiroga, recuperi (4). Ma anche palle perse, e gli ancestrali disastri a difesa schierata. L'impressione che lui e Fucka si pestino un pochino i piedi.
Fucka - voto 5,5 - (14pti, 2/4, 6/15, 0/2) - L'impossibilita' di essere normale. Solo 4 rimbalzi, tra le altre cose. Servito poco e non sulle sue mattonelle preferite, non la mette da fuori e non riesce mai ad avvicinarsi a canestro come vorrebbe.
Evtimov - voto 6,5 - (10pti, 2/3, 4/5, -) - Primo tempo da chiedersi come mai gioca al di qua dell'oceano. Segna, prende rimbalzi, non lo sposti nemmeno con le V2. Piu' svagato nel finale, viene panchinato a lungo senza un motivo giustificato dal rendimento in campo degli altri.
Goldwire - voto 5 - (4pti, 1/2, 0/3, 1/1) - E stiamo larghi... Valutazione sotto zero, falli, palle perse. Speriamo sia l'emozione dell'esordio, altrimenti la telenovela del play yankee diventera' piu' lunga e tediosa di Beautiful. Unico cambio degli esterni. C'e' qualcosa che non va.
Galanda - voto 6 - (8pti, 3/4, 1/2, 1/2) - Meno svagatezze del solito, e' in campo nei momenti migliori del secondo quarto. Poi, quando la squadra si perde, scompare anche lui.
Savic - voto 5,5 - (5pti, 2/2, 0/1, 1/3) - Subito una tripla. Poi gioca tutti gli ultimi minuti, senza trovare spazi in attacco (due errori dall'arco al limite dei 24") e poco muretto in difesa.
Kovacic - voto NG - (2pti, -, 1/1, -) - Altre briciole di minuti (5) per un soggetto di cui non si capisce cosa puo' dare, se potra' dare qualcosa, e quando.




PANATHINAIKOS ATENE

Sanchez - voto 6,5 - (14pti, 1/1, 5/6, 1/5) - La bomba del sorpasso lo magnifica dopo una partita in cui ha messo in tutti i quarti un soldino nel salvadanaio.
Mulaomerovic - voto 6 - (12pti, 3/3, 3/6, 1/2) - Elogiato da Obradovic per non aver mai forzato. Meglio da guardia accanto a Sanchez che non da play, ma questo lo dicono da quando e' nato. Partita senza esagerazioni ne' in positivo ne' in negativo.
Bodiroga - voto 8 - (24pti, 8/8, 5/9, 2/3) - Ma tu ce l'hai con me? Solo Milic un minimo lo tiene. Basile ci si appiccica, ma quando Dejan si avvita per le solite sospensioni ci vorrebbe una gru per mettergli la mano in faccia. Gelido dalla lunetta. La vince lui.
Albano - voto 6 - (6pti, -, 3/5, -) - Quando era a Verona subiva da Fucka in modo indegno. Deve aver imparato in qualche modo la lezione, e oggi lo contiene.
Middleton - voto 5,5 - (9pti, 1/2, 4/8, -) - Non legge la targa di Evtimov. Solo con Vasco in panca ritrova confidenza con questo sport. Ha almeno il merito di non crollare.
Alvertis - voto 7 - (9pti, 1/2, 1/1, 2/4) - Ma ve lo ricordate contro l'Italia agli Europei? In fotocopia. Inguardabile per i primi tre quarti, il bruco diventa farfalla e svolazza succhiando il fruttino Skipper nel finale. 9 punti in un amen per tracciare il solco difeso poi da Bodiroga.
Rogers - voto 6 - (2pti, 0/2, 1/3, 0/1) - Spuntato al tiro, riesce a dare alla difesa greca quella minima solidita' che nel primo tempo era mancata.
Giannoulis - voto NG - (1pt, 1/2, -, -) - Un minuto.
Papadopoulos - voto NG - (2pti, -, 1/2, -) - Due minuti. Anche oggi la F perde da una squadra con panchina assolutamente poco utilizzata.

 

Ruggi (in assenza di Boniciolli, corso a casa per un problema familiare): "Il coach, a parte il risultato, e' soddisfatto per la partita e per lo spirito mostrato. Siamo stati concreti e fisici, anche se non era questo il match piu' adatto per esserlo. La strada e' quella giusta, cercheremo di continuare cosi' sabato contro Siena. Ora in Coppa sara' dura, anche se vincere oggi non era determinante. Tutti i ragazzi hanno contribuito, ma siamo stati castigati dalle stelle avversarie, Bodiroga in primis". A titolo personale Ruggi aggiunge che "In casa si potrebbe avere un arbitraggio non dico casalingo, ma insomma..."


Obradovic - "Era difficile vincere qui, ci siamo riusciti all'ultimo secondo... Abbiamo giocato male nel primo tempo, subendo in attacco e non facendo rotazioni in difesa. Poi nel secondo tempo e' uscito il nostro orgoglio, e tutto e' andato meglio. Siamo una squadra che puo' vincere contro tutti. Sono contento di Mulaomerovic: era una partita difficile per lui, ma non ha forzato niente. E in questi casi e' veramente un merito"


Mulaomerovic - "E' vero, giocare qui non e' facile, dopo l'anno stupendo che ho passato. Dovevo stare concentrato, e penso di esserci riuscito. Abbiamo giocato un buon secondo tempo, dove ci siamo aiutati, e gli sforzi sono serviti. Era una gara complicata, loro dovevano vincere ad ogni costo. Ma a noi servivano punti in trasferta, ora in casa possiamo veramente conquistare il primo posto. Grazie a tutti i fans"
IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
FORTITUDO - SIENA, PAGELLE E STATISTICHE