La Logimatic Ozzano annuncia Margelli e Landi

UN ALTRO OZZANESE NEL ROSTER, BENTORNATO JACOPO LANDI
Comincia a prendere forma lo scacchiere a disposizione di coach Federico Grandi per la stagione 2025/26 che, grazie alla collaborazione Flying-CMO nata ad inizio estate, ha sempre più ozzanesità nel suo interno. Jacopo Landi è infatti un nuovo giocatore dei New Flying Balls per il prossimo campionato di Serie B Interregionale.
Play ordinato a servizio della squadra, nonché buon difensore, per "Jack" si tratta in realtà di un ritorno, visto che nella stagione 2021/22 ha già indossato la canotta biancorossa da giovane aggregato dei Flying di coach Loperfido, dove ha potuto esordire in categoria realizzando anche un canestro.
Cresciuto nel vivaio ozzanese del CMO, è diventato in maglia BSL campione d'Italia under 14 nel 2017/18, per poi partecipare gli anni successivi ai campionati d'eccellenza. Nel 2021/22 l'esordio nel mondo senior, fra la B dei Flying e la D del CMO (10,9 punti a partita), categoria nella quale giocherà anche l'annata successiva culminata con la vittoria del campionato (9,3 punti a partita). Nelle ultime due stagioni Landi è stato protagonista del CMO in Serie C, esperienza condita dalla splendida vittoria del campionato e degli spareggi promozione avvenuta lo scorso giugno. Ora la nuova avventura in cabina di regia di una squadra di Serie B, affianco ad un veterano della nostra pallacanestro, Alessandro Piazza.
LA LOGIMATIC GROUP INSERISCE GIOVANNI MARGELLI
Un altro prodotto del vivaio ozzanese farà parte del roster dei New Flying Balls di Serie B Interregionale. Si tratta si Giovanni Margelli, giovane classe 2005, che nel prossimo campionato sarà a disposizione di coach Federico Grandi e del suo staff.
Ala cresciuta nel settore giovanile del CMO, Margelli è un giocatore tutto fare che sul terremo di gioco porta tanta energia, fotta e intensità, rivelandosi un difensore arcigno. Nell'annata 2021/22 ha esordito nei campionati senior con la Serie D del CMO, categoria vinta con la medesima canotta la stagione successiva. Nel 2023/24 è stato nel roster della Serie C viaggiando a 7,4 punti di media e superando la doppia cifra di media nel campionato Gold Under 19 (11,1 punti per partita). Nello scorso anno, un brutto infortunio al ginocchio, lo ha lasciato fuori dal parquet diversi mesi, e proprio sul finale di stagione, il giovane ozzanese è riuscito a disputare qualche minuto con la Serie C del CMO campione di categoria e, sempre con gli Under 19 Gold, a sfiorare la doppia cifra di media nelle 6 apparizioni ottenute. Ora la voglia, di giocare, la voglia di riscatto, l'approdo in Serie B interregionale. "Sono molto contento di far parte di questa nuova collaborazione che è nata fra le società" – afferma Margelli; "nonostante sia il mio primo anno di Serie B mi sento pronto e non vedo l'ora di iniziare".
"Mi aspetto di trovare un campionato tosto, dovremmo lavorare duro ogni giorno, dare il massimo in allenamento e restare sempre concentrati su ogni dettaglio. Solo così possiamo affrontare le altre squadre e ottenere i risultati che vogliamo".