Gek Galanda è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Domani la Fortitudo è favorita: la Effe giocherà in casa, mentre la Openjobmetis avrà bisogno di tempo per trovare un nuovo equilibrio dopo le partenze di Kell, di Jones e di Egbunu. Onestamente sono contrario a tutti questi cambiamenti a stagione in corso. Preferirei che fossero mantenuti i roster allestiti in estate, anche perché così inciderebbe maggiormente la bravura dei dirigenti.
La Fortitudo ha cambiato l'allenatore e diversi giocatori. È salita di livello, correggendo gli errori che erano stati commessi alcuni mesi fa. Oggi mi sembra un'altra squadra. Ho visto il derby con la Virtus e devo dire che la Kigili mi ha decisamente stupito. Avrebbe potuto vincere, ha perso perché ha buttato via la partita. In questo momento Feldeine è la punta di diamante, anche se l'Aquila ha più di un terminale offensivo, così come deve essere.
Penso che continuare il campionato sia stato un segnale dovuto, anche perché era difficile fare altrimenti. In questo momento la situazione è grave, ma la speranza è che possa migliorare velocemente. Mi auguro che presto si possa tornare alla capienza del 60% per gli impianti sportivi al chiuso"


(foto Valentino Orsini)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
MARTINO, "VISTA LA SITUAZIONE COVID DOBBIAMO ACCETTARE LA RIDUZIONE AL 35%, MA I PRESENTI CI AIUTERANNO IN UNA GARA DALL'IMPORTANZA ASSOLUTA"