Le parole del vice di Boniciolli, Gabriele Grazzini, alla vigilia del match tra Udine e Fortitudo.

"La Fortitudo è la Fortitudo, un club che ha portato la pallacanestro italiana ai vertici mondiali e quando giochiamo contro questo tipo di squadra per noi è sempre una motivazione in più e c'è grande orgoglio e rispetto per la loro storia. Non sono in un momento facile, sabato hanno tenuto fuori dalle rotazioni Paci che è uno dei migliori centri di questa categoria e questo vuol dire che sono alla ricerca della loro chimica. Questo ci mette maggiormente in allarme, perchè tutti loro vorranno dimostrare di essere da Fortitudo e butteranno il cuore oltre l'ostacolo"

Sono i migliori nel tiro da 2, fanno più fatica nel tiro da 3 come del resto Udine. "Sono anche la quarta miglior difesa del campionato e concedono basse percentuali nel tiro da fuori, a prova del loro spessore tecnico nella preparazione delle partite. La difesa è un punto forte, noi dovremo fare un passo in avanti perchè per vincere servirà qualcosa di più. In attacco prendono il dominio dell'area, e anche questo sarà per noi un banco di prova"

Udine sta crescendo in difesa, come visto a Rimini. "Thornton e Aradori sono attaccanti di categoria superiore, Fantinelli e Panni sono ottimi creatori oltre che capaci di segnare nei momenti importanti. Accanto hanno compagni sempre pronti, e noi dovremo stare attenti al loro gioco di squadra, non dimenticando che sono dei fuoriclasse"

Il pubblico farà la differenza. "Noi siamo una squadra in crescita che viene da una vittoria importante a Rimini. Poi un appassionato domenica vedrà ottimi giocatori oltre che alcuni ex da entrambe le parti, altro fattore di curiosità. Noi sentiamo l'amore dei tifosi in trasferta, a maggiore ragione vogliamo accoglierli anche in casa"

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
VIRTUS, IL ROSTER PER LA PARTITA CON L'ASVEL