Con velocità ben diversa rispetto a quella mostrata nel momento delle scelte di presidenza e allenatore, la Fortitudo ha quasi completato il suo pacchetto italiani, anche se sui nomi usciti non sempre c'è concordanza tra quanto viene scritto dai vari commentatori.

Ad ogni modo, il regista dovrebbe essere ancora Fantinelli, che per Stadio avrebbe firmato un contratto annuale a dissipare i dubbi descritti, invece, dagli altri quotidiani. In guardia, accanto ad uno straniero, si vedrà di far crescere il giovane Niang, classe 2004. In ala si aspettano le decisioni di Aradori, che per il Carlino però aspetta ancora qualche giorno prima di decidere cosa fare del proprio futuro e la cui permanenza non è ancora certa. Dietro di lui, per lo stesso e solo Carlino, pare certo il ritorno di Italiano, che nei giorni scorsi ha salutato e ringraziato il pubblico di Udine.

Il pacchetto dei lunghi dovrebbe girare attorno ad un 4 straniero e a Paolo Paci, reduce all'Urania Milano dalla sua migliore stagione in A2 (8+5, firmato per Stadio), con l'apporto di Cucci (un annuale per Stadio), Barbante e Biordi ad allungare la panchina.

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO: UFFICIALE SIMONE BARBANTE