Gianluca Muratori è stato intervistato dal Resto del Carlino. Un estratto dell'intervista.

"Sono molto contento di quello che abbiamo fatto tutti insieme con i miei consulenti e con i tifosi, che rimangono una certezza assoluta e che ringrazio per aver creduto nella soluzione dei problemi, abbonandosi in grande numero e aiutandoci nel continuare a far esistere la Fortitudo. Dallo scorso maggio ho ripreso in mano la società, abbiamo ricostruito i rapporti, saldato debiti con fornitori, giocatori, procuratori e rimborsato coloro che si erano abbonati negli anni di pandemia, senza poter venire a vedere la squadra giocare. Siamo tra i pochi ad averlo fatto, così come trovare l'accordo con Agenzia delle entrate, INPS, l'omologazione rapida e veloce del Tribunale di Bologna e questa è stata una grande e straordinaria operazione, che garantisce la sopravvivenza della Effe.
Adesso posso dire che il peggio è stato evitato. Questa volta sarebbe stata durissima rialzarsi e risollevare la bandiera. All'inizio è stata una sfida gravosa, ma è proprio nei momenti più difficili che i fortitudini tirano fuori il meglio. Abbiamo fatto il necessario per ripartire, sono contento del risultato ottenuto e della risposta avuta dai tifosi. Ci sono rimasto male, non lo nego, quando sono stati srotolati striscioni non propriamente simpatici anche nei miei confronti, è volata qualche parola di troppo, ma il periodo era topico e la tensione molto alta per tutti. Venivo richiamato in causa dopo anni nei quali non avevo più alcun coinvolgimento operativo, né societario.
Ci siamo resi conto di aver bisogno di una figura che avesse mansioni tecnico-strategiche per disegnare il futuro del club. Per questo ruolo di consulente è stato individuato Riccardo Sbezzi. E' una persona che ha 40 anni di esperienza nel mondo della pallacanestro e non solo come agente di giocatori, ma anche come general manager. Tra noi non c'è nessun vincolo reciproco e il nostro rapporto nasce ed è animato da una stima reciproca"

Oggi "Black And White" alle 19 su Nettuno Bologna Uno
ALOI: PER LA FINAL EIGHT DI TORINO VOGLIAMO PORTARE 40MILA PERSONE IN 4 GIORNI