(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

FERRARONI JUVI CREMONA – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA Dove: PalaRadi, Cremona Quando: domenica 19 ottobre, 18:00 Arbitri: Wassermann, Giunta, Luchi In diretta per abbonati su LNP Pass 

QUI JUVI CREMONA Luca Bechi (allenatore) - “Stiamo bene, siamo reduci da una bella vittoria in trasferta a Roseto. Vogliamo confermarci e, come ho detto alla squadra, l'importante è trovare continuità in questo campionato, cercare di mettere insieme 2 vittorie consecutive. Questo è il nostro obiettivo, grande rispetto per la squadra avversaria, che ha qualità sia negli italiani sia negli stranieri e che ha tante frecce al proprio arco. Riguardo al tema tattico della partita, credo che sarà importante concentrarsi sull'aspetto difensivo, sul miglioramento della prestazione individuale difensiva, perché quello è il primo passo per costruire un'identità di squadra. In attacco spesso dipendiamo dalle percentuali, anche se a Roseto abbiamo mostrato un equilibrio migliore, una migliore distribuzione di tiri e quindi l'auspicio è quello di continuare in questa direzione”.

Edoardo Del Cadia (giocatore) - “La scorsa partita abbiamo mostrato solidità difensiva, una buona circolazione di palla ed una mentalità vincente e dura. Abbiamo giocato come una squadra, aiutandoci su ogni possesso e rimanendo concentrati nei momenti chiave. Domenica ci aspetta un’altra battaglia, probabilmente ancora più intensa e dovremo ripetere lo stesso approccio, ovvero difesa forte, ritmo alto e scelte intelligenti in attacco. Serve la stessa energia ed anche un po’ di più, la stessa fame e la stessa voglia di lottare su ogni pallone. Restiamo compatti e continuiamo a costruire per il lungo termine”. 

Note – Assente Tommaso Vecchiola, per infortunio al quinto metacarpo della mano sinistra. In settimana la Ferraroni ha ingaggiato Matias Bortolin, centro italo-argentino classe ’93, 208 centimetri, proveniente da Scafati. 

Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento).

 QUI FORTITUDO BOLOGNA Matteo Angori (assistente allenatore) – “La JuVi è una squadra sicuramente temibile e molto competitiva; a parte la trasferta di Brindisi, le altre partite le ha vinte o giocate per vincere fino alla fine, anche contro squadre più attrezzate. Sta cambiando fisionomia con l'innesto di Bortolin, che gli fornisce un riferimento importante in mezzo all'area, e il probabile innesto di un giocatore che andrà a sostituire l'infortunato Vecchiola. I leader indiscussi della squadra sono Garrett e Panni (dal grande talento offensivo) che gestiscono molti possessi, prendendosi spesso la squadra sulle spalle. Chiavi della partita saranno avere una difesa efficace sulle situazioni di pick and roll e, giocando fuori casa, il controllo dei rimbalzi e limitare il più possibile le palle perse’’. 

Note - Assenti Lorenzo Benvenuti e Valerio Mazzola. 

Media – Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio Sanluchino e audiocronaca live su Canale 88. Differita su Canale 88, lunedì 20 ottobre, alle ore 21:30. 

Imola, le condizioni di Vittorio Zedda
Il roster per Asvel - Virtus