Il Prefetto di Forli', "Società collaborative, trasferta aperta ai tifosi Fortitudo"

Il Prefetto di Forli', Rinaldo Argentieri, ha spiegato al Corriere di Romagna il perchè del via libera alla tifoseria Fortitudo in trasferta al Palafiera dopo anni di dinieghi.
"La partita è sempre a rischio poiché sappiamo bene che non è scoppiato l’idillio tra le due tifoserie che sono rivali ma con il questore, Claudio Mastromattei, ci siamo confrontati per vedere se c’erano alternative ai provvedimenti più pesanti. Abbiamo verificato che c’è un grosso senso di responsabilità da parte delle due società a collaborare con la Questura in modo da non arrivare al provvedimento di divieto di trasferta ai tifosi. Abbiamo dunque verificato la consapevolezza delle due società e il loro elevato senso di responsabilità.
Quello che mi ha convinto in questo senso e ci ha fatto scrivere all’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che si poteva soprassedere è proprio questo clima di piena collaborazione da parte delle due società. Ci sarà naturalmente un impegno forte da parte delle forze di Polizia perché comunque vogliamo che sia una giornata veramente di sport sereno. L’incontro è considerato a rischio ma mi sono sentito di percorrere questa strada in sicurezza".