nba camp
nba camp
(foto Virtus Segafredo Bologna)
(foto Virtus Segafredo Bologna)

Prima dell'ultima e decisiva giornata - lo scontro diretto con Trapani in casa - la Virtus va a Scafati per la penultima partita di regular season. La partita per i bianconeri è ininfluente, dato che per arrivare primi basterà battere i siciliani alla Segafredo Arena, ma sicuramente la Segafredo vorrà continuare la striscia positiva.
Scafati dal canto suo è in caduta prolungata da mesi: l'ultima vittoria risale al giorno 8 febbraio, a Pistoia. Da lì in poi nove sconfitte consecutive: l'arrivo di Ramondino non ha cambiato il trend di una stagione nata male e proseguita peggio, e destinata a concludersi con la retrocessione. La matematica però tiene ancora in vita i campani, grazie allo scontro diretto favorevole con Cremona, e quindi la Virtus dovrà aspettarsi una partita difficile e una prova d'orgoglio da parte di Cinciarini e compagni.
Dal canto loro, le Vu Nere sperimenteranno per la prima volta il nuovo assetto. Andato via Holiday e in attesa di un innesto, si resta in undici effettivi, sei italiani e cinque stranieri, più il giovane Accorsi aggregato. Per ora può bastare - anche perchè Holiday era il dodicesimo della rotazione - ma in vista dei playoff (con partite ogni due giorni e rischio infortuni) qualcosa in più servirebbe, per giocarsi fino alla fine le proprie possibilità di scudetto.

Si gioca domenica alle 18.15, diretta DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Motiejunas: la Virtus è uno dei club più iconici del continente
Djordjevic: se una tra Milano e Virtus non giocasse la finale, non mi stupirei