Gemini Mestre - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6 – (7pti, 3/5, 2/5, 0/4) - Nulla di così eccitante che meriti di essere rivisto identificandosi con lo Spid, perdendosi un po’ nei palleggi in post basso e girando a volte a vuoto.
Guaiana - voto 6,5 – (5pti, -, 1/3, 1/2) - Ci fosse meno timidezza davanti avremmo un factotum per tutti i gusti. Chiude dietro, prende rimbalzi, Telegatto come ciappinaro del dì. Anzi, della sera.
Sarto - voto 6 – (12pti, 4/5, 1/1, 2/10) - Va bene l’utilità nei particolari, che sopperisce ad un rapporto non propriamente concretizzato tra lui e un canestro che rimane horror vacui.
Sorokas - voto 8 – (27pti, 6/7, 6/7, 3/6) - Lasciate che i palloni vengano a me, svettando nel prendersi responsabilità in assenza di altri forestieri. Capobranco, ce n’era bisogno.
Mazzola – voto 6,5 – (12pti, -, 0/1, 4/8) - Tiene il baffo un po’ troppo lontano da dove ci sono gli epicentri delle rudezze, sfangandosela con qualche tiro da 3 e timbrando il cartellino.
Della Rosa - voto 6,5 – (9pti, -, 0/1, 3/6) - Cuor di tabella, che gli infila una tripla a confermare il buon momento. Dopo le titubanze iniziali, è un benvenuto a Bologna arrivato a rate, ma arrivato.
Gamberini - voto NG – (0pti, -, -, 0/2) – Non ha paura, ma nemmeno mira.
Moretti – voto 6,5 – (9pti, 1/1, 4/5, -) - Riemerge da recenti nebbie con una buona concretezza e recuperando minutaggio altrimenti perduto. Nulla di fenomenale, ma serve anche cercar pepite nella sabbia.
Gemini Mestre
Bechi - voto 5 – (0pti, -, 0/4, 0/3) - Sbatte contro un muro.
Bonacini - voto 6 – (15pti, 3/4, 3/7, 2/4) - Prova la sveglia, funziona solo per lui.
Curry - voto 5 – (11pti, -, 4/10, 1/2) - Nel garbage, più che altro.
Alipiev - voto 4,5 – (11pti, -, 4/11, 1/6) - Tanti cross che nemmeno Bruno Conti ai tempi di Paolo Rossi.
Galmarini – voto 5 – Solo dietro.
Giordano - voto 5 – (10pti, 3/4, 2/8, 1/4) - Sgambetta, come solito, senza raccogliere quanto possibilmente mungibile.
Reggiani - voto 5 – (0pti, -, -, 0/3) - Poco.
Aromando - voto 6 – (9pti, 3/3, 3/5, -) - Si sbatte.
Kadjividi – voto 6 – (2pti, -, 1/1, -) - Lungo.
VERBA MANENT
Caja – Temevamo molto questa partita. Mestre veniva da una eccellente partita giocata a Pistoia, e quindi avevamo molto rispetto di quello che stanno facendo. Poi le nostre oggettive difficoltà, con l’assenza di Moore. Da qui la scelta di una difesa a zona molto contenitiva per evitare problemi di falli viste le rotazioni limitate negli esterni e il loro modo di giocare molto dinamico. Così abbiamo chiuso bene l’area e preso rimbalzi, e bravi a chiudere quello che c’era da chiudere. Non eccellenti le loro percentuali da fuori, mentre noi abbiamo avuto un ottimo Sorokas ma anche altri giocatori in doppia cifra: complimenti ai ragazzi, eravamo in pochi, era difficile, era una infrasettimanale ma ci tenevano tanto vista anche la voglia di dare una soddisfazione al nostro pubblico. Harris? E’ un giocatore che ci interessa, vedremo se riusciremo a concretizzare per questo mese in cui avremo bisogno.