Flats Service Fortitudo Bologna

Fantinelli - voto 6 – (12pti, -, 6/14, -) - Ormai gioca da secondo lungo, e non sarebbe nemmeno male se questo orbasse la Fortitudo di un regista. In certe azioni tocca più o meno tutti i ruoli, e qualcuno lo salvi da questa situazione tecnicamente inaccettabile. 6 rimbalzi e 3 stoppate, cifre da centro.

Bolpin – voto 4,5 – (2pti, -, 1/5, 0/1) - Si trascina come un tergicristallo di qua e di là dalla metà campo senza trovare mai il classico centro di gravità.

Mian – voto 4 – (5pti, 2/2, 0/3, 1/3) - Vaga per selve oscure con occhi bassi, rassegnazione interiore, utilità sotto zero.

Gabriel - voto 3 – (10pti, -, 5/8, 0/6) . Guarda, ogni tanto tira, dietro cerca la palla e se non è palla niente altro è, rimanendo uno di quei soprammobili tanto carini da vedersi ma di cui ti chiedi, tutto sommato, l’utilità. Alla fine smette di giocare, tira e basta, non gli riesce nemmeno quello.

Freeman - voto 6,5 – (22pti, 3/3, 8/11, 1/1) - Nelle condizioni in cui è dovrebbe evitare qualsiasi contatto evitabile e falli inutili, perché senza di lui non è nemmeno più una squadra.

Giordano – voto 5 – Manca il coraggio per farlo giocare, almeno per capire di che pasta sia fatto.

Panni – voto 4 – (0pti, -, 0/2, 0/3) - Onestamente, in questo momento non è giocatore che possa transitare. E dispiace, perché si vede che ci tiene. Ma se alle difficoltà di gestione si aggiungono scelte al tiro scalcinate, di cosa stiamo parlando? 

Battistini - voto 4,5 – (5pti, 1/1, 2/3, -) - Non ha i centimetri per fare il cambio dei lunghi, e con lui in campo l’area diventa una ludoteca. Non ci può fare nulla.

Menalo – voto 4 – (4pti, 1/2, -, 1/2) - Svolazza con totale e assoluta leggerezza, forse chiedendosi dove sia finito. Mette la tripla finale che evita il -30, evviva.

 

Acqua San Bernardo Cantù

De Nicolao - voto 7 – (6pti, -, -, 2/2) - Giocano a memoria, tutto facile.

Piccoli - voto 6,5 – (3pti, 0/2, 0/1, 1/3) - Utile un po’ ovunque.

Moraschini - voto 7 – (9pti, 2/2, 2/6, 1/4) - La mette sul fisico, allontanando chi di dovere dai punti nevralgici.

Basile - voto 8 – (26pti, -, 10/12, 2/5) - Ad un certo punto si ferma perché è davvero troppo facile. Potrebbe diventare italiano, e Cantù potrebbe prendere un altro straniero. Azz.

Possamai - voto 6 – (3pti, 1/2, 1/2, -) - Non infierisce.

Valentini - voto 6,5 – (3pti, -, 0/1, 1/6) - Quel che non mette lo trasforma in assist.

Riismaa - voto 7 – (14pti, 2/3, 0/1, 4/7) - Tanto spazio per le triple, tanti cesti.

Baldi Rossi - voto 7 – (10pti, 2/2, 1/2, 2/2) - Tutto senza nemmeno sudare.

Burns - voto 7 – (11pti, 3/4, 4/8, -) - Quasi spadroneggiando.

Viganò – voto NG – (2pti, -, 1/1, -) 

Beltrami – voto NG – (2pti, -, 1/3, 0/1) 

 

VERBA MANENT

CagnardiComplimenti a Cantù, noi oggi avevamo poca fisicità da opporre, abbiamo iniziato cercando di tenere botta con i falli stupidi del nostro americano siamo rimasti senza centri, abbiamo subito in area e quando ci siamo chiusi loro hanno infilato quattro triple. Abbiamo cercato una reazione di orgoglio ma quello che abbiamo messo in campo è troppo poco. Ora un giorno di riposo e a Cividale cercheremo di mettere in campo una faccia diversa. Le assenze? Onestamente hanno inciso perché Cusin è il nostro cambio dei lunghi e senza Freeman siamo troppo leggeri. Aradori è il migliore esterno del campionato e Sabatini sarebbe stato quello capace di costruire qualcosa in certe situazioni. Ma non ho mai preso le assenze ad alibi, potevamo fare qualcosa di meglio, essere così deficitari fisicamente è stato pagato ma non piangiamoci addosso. Serve qualcosa di meglio anche dalla panchina, oltre al fatto che Freeman sia più furbo nell’usare i falli dato che non ci possiamo permettere di giocare senza di lui. E maggiore fiducia in attacco, perché abbiamo preso e sbagliato tiri non contestati.

Il video, grazie a Sport Press

Questa sera "Casa Virtus" su TRC alle 21.30
Serie A2, risultati e classifica dopo 11 giornate